Vortice Elettrosociali compie 60 anni

La nota azienda milanese Vortice Elettrosociali Spa raggiunge quest’anno i 60 anni di attività dalla sua fondazione.

Era infatti il 1954 quando l’imprenditore Attilio Pagani fondò, in un Italia che stava rinascendo dalle macerie della guerra, un’azienda che in pochi anni divenne leader nella creazione di prodotti per migliorare la qualità della vita. Dal nome del primo prodotto, un aspiratore per cucina, nacque la Vortice Elettrosociali.

Nel corso dei decenni la produzione della Vortice Elettrosociali si è ampliata passando da cappe aspiranti, umidificatori e ventilatori ai termoconvettori (nella metà degli anni ’70) fino a lanciare la moda dei ventilatori da soffitto (anni ’80). Negli ultimi decenni la produzione si è ampliata nel campo dei prodotti per migliorare l’efficienza energetica degli edifici, nei settori della ventilazione meccanica controllata e del recupero calore.

Ad oggi la Vortice Elettrosociali s.p.a. è un affermata azienda italiana che vanta tre filiali commerciali in Francia, Inghilterra e Costa Rica, una società commerciale e produttiva in Cina e un ufficio di rappresentanza in Russia e vende i propri prodotti in oltre 80 paesi nel mondo.