Fastweb entra nel mercato dell’energia elettrica

L’offerta innovativa di Fastweb per l’energia elettrica a canone fisso a fasce è certificata attraverso le Garanzie d’Origine 100% da fonti rinnovabili.

Fastweb

Fastweb entra nel mercato dell’energia elettrica con Fastweb Energia, l’offerta innovativa per l’energia elettrica certificata attraverso le Garanzie d’Origine 100% da fonti rinnovabili, l’unica a canone mensile fisso a seconda delle fasce di consumo, che semplifica la vita delle famiglie italiane dando loro la certezza della spesa per i propri consumi energetici.

Utilizzando l’approccio innovativo che già adotta per il servizio mobile e fisso, Fastweb fa il suo ingresso in un mercato le cui offerte finora sono state caratterizzate spesso da bollette poco prevedibili e di difficile comprensione, per le quali è impossibile prevedere la spesa finale e confrontare le diverse proposte per individuare quella più adeguata al proprio profilo di consumo. Un’incertezza della spesa amplificata dal fatto che le offerte dopo un determinato periodo di tempo si modificano nel prezzo, e che solo pochi operatori offrono ai clienti la possibilità di controllare l’andamento dei propri consumi giornalieri.

Come per la connettività fisso e mobile

Con la stessa semplicità e immediatezza delle offerte a prezzo fisso e consumi inclusi del servizio di connettività fisso e mobile, Fastweb Energia cambia il paradigma del mercato perché è l’unica offerta a canone fisso per fasce di consumo con un prezzo mensile che il consumatore può scegliere e conoscere prima di sottoscrivere l’offerta, un prezzo comprensivo di tutte le voci (spesa materia prima, spesa per trasporto e gestione contatore, spesa per oneri di sistema, accise, iva), sempre uguale, che dà quindi alle famiglie la certezza della spesa.

Fastweb

Walter Renna, amministratore delegato di Fastweb
È un giorno importante per Fastweb che compie un altro passo per diventare un partner sempre più affidabile per i propri clienti. La qualità del servizio e l’innovazione unite alla semplicità e trasparenza che ci distinguono da sempre per la connettività fissa e il servizio mobile, da oggi si estendono anche alla fornitura di energia elettrica per creare ancora più valore e offrire alle famiglie un servizio sempre più completo in grado di rispondere alle loro esigenze.

Inoltre, Fastweb Energia offre la possibilità di monitorare online i propri consumi giornalieri e prevedere quelli annuali grazie all’intelligenza artificiale, tramite l’area cliente riservata. E in linea con la strategia di sostenibilità avviata già da anni da Fastweb con l’obiettivo di diventare Net Zero Carbon entro il 2035, Fastweb Energia è 100% sostenibile da fonti rinnovabili.

Per i nuovi clienti Fastweb Energia è disponibile in tre profili sulla base dei consumi annui con canone mensile bloccato per 12 mesi dal momento dell’attivazione dell’offerta: Fastweb Energia Light a 45 euro al mese per 1.500 kWh all’anno, Fastweb Energia Full a 65 euro al mese per 2.500 kWh all’anno e Fastweb Energia Maxi a 95 euro al mese per 4.000 kWh all’anno.

Controllo in tempo reale

Grazie alla possibilità di controllare in tempo reale l’andamento dei consumi, Fastweb Energia incoraggia un uso consapevole dell’energia e anche in caso di superamento dei consumi inclusi nel canone, il prezzo per l’energia addizionale è in chiaro e all-inclusive e pari a 0,45 euro per kWh. Le offerte sono sottoscrivibili anche per i già clienti Fastweb per i quali è previsto uno sconto ulteriore di 5 euro sul canone mensile.

Per coloro che sottoscriveranno l’offerta nelle prossime settimane, il prezzo del canone mensile di Fastweb Energia sarà bloccato per 5 anni.

Infine, anche per l’offerta Fastweb Energia, Fastweb conferma lo stesso approccio rivoluzionario adottato per le offerte di connettività fissa e mobile: nessun vincolo e nessun costo nascosto. Quindi nessuna durata contrattuale minima, nessuna penale di recesso né la necessità di versare depositi cauzionali.