Guida sostenibile, il car sharing elettrico DriveNow con BMW i3

Guida sostenibile, il car sharing elettrico DriveNow con BMW i3

DriveNow introduce nella propria flotta le prime auto elettriche e rende disponibile ai clienti una nuova esperienza di guida grazie all’innovativa BMW i3 (94Ah) con Range Extender.
La flotta DriveNow cresce così, raggiungendo quota 500 veicoli tra BMW e MINI in circolazione per le strade di Milano. I clienti potranno scegliere già da oggi di noleggiare una BMW i3 (94Ah) con Range Extender e iniziare il proprio viaggio all’insegna della sostenibilità al costo di 34 centesimi al minuto (tariffa che comprende i costi di assicurazione, parcheggio (strisce blu, strisce gialle) e AREA C).

Andrea Leverano, Managing Director di DriveNow Italia
Siamo molto orgogliosi di annunciare l’introduzione anche a Milano di queste prime auto elettriche BMW i3 (94Ah) con Range Extender perché questo rappresenta per DriveNow e per la città un ulteriore passo avanti verso una mobilità futura sempre più sostenibile e innovativa. Da oggi i cittadini di Milano potranno scegliere di spostarsi rispettando l’ambiente e senza al contempo dover rinunciare al comfort e all’innovazione tecnologica che solo una BMW può offrire. Inoltre, per garantire ai nostri clienti un’esperienza sempre più friendly, anche le nostre BMW i3 (94Ah) con Range Extender saranno disponibili in modalità free floating: questo significa che i cittadini potranno iniziare e terminare il noleggio delle BMW i3 direttamente in strada senza doversi necessariamente recare presso le colonnine di ricarica.

L’Assessore a Mobilità e Ambiente del Comune di Milano Marco Granelli
Siamo felici che DriveNow accolga l’invito per una mobilità sempre più sostenibile del Comune di Milano e introduca nella sua flotta di car sharing le auto elettriche. Anche le nostre energie vanno nella stessa direzione, per questo stiamo investendo in infrastrutture per la ricarica.

Le auto elettriche della flotta DriveNow utilizzeranno per la ricarica le colonnine pubbliche della rete A2A: 34 colonnine di cui 12 a ricarica rapida che consentono di ricaricare l’80% della batteria dei veicoli elettrici in massimo 30 minuti. Lo staff di DriveNow garantirà la ricarica delle auto in modo che i cittadini possano trovarle sempre con un adeguato livello di carica.

Come già accade per il rifornimento di benzina, ai clienti che decideranno di mettere in ricarica una BMW i3 (94Ah) con Range Extender con meno del 25% di energia elettrica, DriveNow offrirà bonus di 20 minuti guida gratuiti. Se l’auto ha meno di 15 Km di autonomia al momento della riconsegna diventa invece necessario terminare il noleggio collegandola ad una stazione di ricarica.