Mitsubishi Electric Climatizzazione è Partner CasaClima

Mitsubishi Electric Climatizzazione è Partner CasaClima

La Divisione Climatizzazione di Mitsubishi si qualifica per la terza volta quale “Partner CasaClima”, tra le realtà più autorevoli in materia di edilizia efficiente.
Il titolo di Partner CasaClima viene concesso alle aziende e agli enti che dimostrano che le loro soluzioni possiedono alti standard qualitativi e che si impegnano nel perseguire una gestione economica sostenibile. In sintesi, si tratta di aziende ed enti in grado con i loro prodotti e servizi di rendere possibile l’idea di un ambiente abitato ecosostenibile in tutto il suo ciclo di vita, sia per i materiali utilizzati e sia per il loro approvvigionamento, fino al loro smaltimento.

Un obiettivo che in Mitsubishi Electric si raggiunge grazie all’impegno costante nello sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative ed ecosostenibili che guardano al futuro. L’azienda, infatti, da sempre promuove una maggiore responsabilità ambientale e diffonde una cultura condivisa della sostenibilità. Per questa ragione l’azienda giapponese investe costantemente in Ricerca & Sviluppo, per offrire prodotti e soluzioni sempre più orientate al miglioramento del comfort negli ambienti e ad una forte riduzione dei consumi energetici, dei costi di gestione e delle emissioni di CO2.

L’attenzione da sempre posta nei confronti delle tematiche di salvaguardia ambientale ha portato Mitsubishi Electric allo sviluppo di un prodotto che rispecchiasse la sensibilità della comunità internazionale sul tema dei cambiamenti climatici. Il refrigerante R32, utilizzato nei climatizzatori della serie MSZ-LN – Kirigamine Style, è caratterizzato da un Global Warming Potential (GWP) inferiore rispetto ai gas refrigeranti finora utilizzati nella climatizzazione residenziale, riducendo il suo impatto negativo potenziale sull’ambiente.

Affidabilità, massima efficienza energetica ed elevate prestazioni sono solo alcuni dei punti di forza delle soluzioni progettate da Mitsubishi Electric: dalle innovative pompe di calore idroniche per il riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria, ai climatizzatori per il settore residenziale, terziario e commerciale, alla gamma completa di soluzioni per il trattamento dell’aria.

Raffaella Fusetti, Marketing Communication Manager di Mitsubishi Electric Climatizzazione
Siamo molto soddisfatti di veder riconosciuto da CasaClima, l’ente di eccellenza nella certificazione energetica delle abitazioni a livello italiano, il nostro impegno nel progettare, realizzare e offrire ai nostri clienti soluzioni che garantiscano il comfort totale e sostenibile. Condividiamo pienamente l’obiettivo di CasaClima di realizzare edifici confortevoli per l’uomo e rispettosi dell’ambiente ed è proprio per questo motivo che, anche noi, continueremo a diffondere il nostro know-how attraverso la formazione professionale e qualificante per gli operatori del settore e a sviluppare sistemi di climatizzazione all’avanguardia ideali per il comfort domestico.