L’isolamento termico FAKRO a Klimahouse 2018

L'isolamento termico FAKRO a Klimahouse 2018

Le tecnologie più evolute in tema d’isolamento termico saranno presentate dall’azienda durante la nota manifestazione Klimahouse 2018.
Dal 24 al 27 gennaio prossimi, all’interno dell’area ad essa riservata (STAND A03/32), l’azienda esporrà alcune mirate soluzioni in grado di coniugare prestazioni superiori in termini di efficienza energetica, elevata funzionalità, design attuale e massima luminosità.

A Bolzano, sarà innanzitutto presentato il modello FTT U8 Thermo, dotato di vetrocamera passivo con singolo pacchetto vetrato e di un sistema a 5 guarnizioni che ne implementano l’ermeticità.
Fiore all’occhiello della linea di serramenti FAKRO ad alta efficienza energetica, questa finestra ha un coefficiente Uw pari a 0,58W/m²K, che le ha permesso di ottenere il certificato Passivhaus Institut. Ad oggi, il modello FTT U8 Thermo è un serramento dalle prestazioni termiche tra le migliori oggi disponibili sul mercato, con singolo pacchetto vetrato.

A Klimahouse, non mancheranno inoltre le finestre per tetti piatti F – presentate in anteprima da FAKRO con coefficienti di isolamento termico ancora più performanti – e DXW.

Contraddistinta da un design essenziale – che le è valso anche il prestigioso Red Dot Design Award – la finestra per tetti piatti FAKRO modello F non solo permette una luminosità straordinaria e rende possibile la ventilazione del sottotetto ma garantisce anche elevati parametri termoisolanti: grazie al doppio vetrocamera DU6 di cui è dotata, questo modello presenta infatti un coefficiente termico pari a 0,70W/m²K (0,88W/m²K nella versione precedente). Il serramento F è inoltre disponibile anche con triplo vetrocamera passivo DU8, con un coefficiente di trasmittanza termica fino a 0,64W/m²K (0,76W/m²K nella versione precedente), valore che fa sì che questa finestra possa essere installata anche in edifici ad alta efficienza energetica e passivi.

Soluzione ideale per tetti piatti che vengano utilizzati anche come terrazze, DXW è dotata di una robustezza straordinaria, in virtù della sua costruzione rinforzata, nonché di rivestimento antiscivolo e di vetro esterno laminato. Anche questa finestra, sulla quale è possibile camminare liberamente e in totale sicurezza, è contraddistinta da rilevanti performance energetiche: il suo coefficiente Uw di trasmittanza termica è infatti 0,70 W/m²K.