ABenergie sostiene il progetto “Penso in Verde”

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Rete Clima, Ente non-profit che promuove azioni di Corporate Social Responsibility.

ABenergie sostiene la campagna Penso in Verde

ABenergie sostiene il progetto “Penso in Verde”, per la riqualificazione delle aree verdi italiane attraverso la piantumazione di nuove piante.

Al Parco Nord di Milano sono stati piantati 300 nuovi alberi, un’attività che ha permesso di riforestare un’area dedicata di 2000 mq. Si tratta di un obiettivo importante, che l’azienda si era posta lo scorso ottobre, quando l’iniziativa è partita da Milano.

Secondo i piani, per ogni dieci nuovi clienti che hanno scelto l’energia verde di ABenergie è stata messa a dimora una nuova pianta. Carpini, Frassini o Querce renderanno ancora più bello il Parco Nord di Milano, uno dei polmoni verdi della città.

ABenergie sostiene la campagna Penso in Verde

Si tratta di un primo risultato importante, che testimonia la volontà di ABenergie di promuovere una cultura della sostenibilità ambientale in tutta Italia attraverso interventi diretti sul territorio.

Alessandro Bertacchi, Presidente di ABenergie
ABenergie si impegna a diffondere l’importanza di adottare comportamenti ecologicamente responsabili, che possono generare enormi benefici per le persone, ma anche per tutto il sistema Paese, sostenendo lo sviluppo socioeconomico locale nella direzione di una maggiore sostenibilità.

Una missione che ha ispirato il nostro business fin dall’inizio, e che promuoviamo anche attraverso iniziative come il progetto Penso in Verde, con cui contribuiamo a tutelare l’ambiente. Abbiamo piantato 300 alberi, ma questo è solo il punto di partenza di un progetto molto più ambizioso, che si estenderà nei prossimi mesi ad altre aree in tutta Italia, per regalare ai cittadini di diverse città parchi più accoglienti, avvicinando ancora di più la popolazione alla natura.

ABenergie sostiene il progetto “Penso in Verde”. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Rete Clima, Ente non-profit che promuove azioni di Corporate Social Responsibility.
ABenergie ha selezionato questo ente per il suo forte legame con il territorio italiano.