Chiller a pompa di calore, arriva Panasonic ECOi-W

La gamma è compatibile con il cloud, che consente di facilitare il controllo remoto e la manutenzione.

Chiller, pompa di calore, efficienza, riscaldamento, raffrescamento,

Panasonic Air Conditioning ha introdotto la nuova gamma chiller a pompa di calore ECOi-W, struttura per soddisfare hotel e applicazioni commerciali e industriali.

I nuovi chiller, disponibili con capacità da 20 kW a 210 kW, sono soluzioni per il riscaldamento o il raffreddamento, e raggiungono elevati valori di SCOP e SEER. Le unità ECOi-W, dal design compatto, sono adatte per installazione esterna, direttamente sul tetto dell’edificio o al livello del suolo. Grazie alla funzione “Night Mode” è possibile garantire il risparmio energetico e la riduzione della rumorosità durante le ore notturne.

I chiller Panasonic sono equipaggiati con componenti di alta qualità, come le batterie speciali per la riduzione del tempo di sbrinamento e il kit di bassa rumorosità. Il condensatore è inoltre progettato per ottimizzare cicli di sbrinamento e possiede trattamento Blue Fin di serie. Questo facilita il drenaggio dell’acqua di condensa e ridurre l’effetto degli aggressivi attacchi atmosferici.

Chiller a pompa di calore

L’intera gamma è compatibile con il sistema cloud che consente di facilitare il controllo da remoto e la manutenzione dei chiller. Il controllo remoto è disponibile di serie per i modelli da 140 kW a 210 kW e si integra con sistemi BMS e soluzioni VRF già installate.

La gamma offre prestazioni ottimali in qualsiasi condizione climatica. Opera in modalità riscaldamento con temperature esterne fino a -17°C e in modalità raffrescamento con temperature esterne fino a 50°C.

Grazie alla bobina finalizzata alla riduzione dei tempi di defrost, si ottiene un COP più alto del 15% rispetto a una batteria standard. Ogni coppia di batterie può essere sbrinata mentre l’altra coppia funziona in modalità riscaldamento. Il ciclo di sbrinamento alternato garantisce acqua calda costante anche a basse temperature. Nell’intervallo di riscaldamento, la massima temperatura in uscita dell’acqua è pari a 50 ° C e 55 ° C per le taglie da 140-210 kW.

Chiller a pompa di calore: Sebbene la serie sia compatibile con il cloud, ogni modello è dotato di un pannello di controllo dalle funzionalità. È così possibile gestire la temperatura dell’acqua in ingresso, l’operazione di test automatico e l’opzione funzionamento notturno.