Gestione dell’aria e climatizzazione personalizzata: LG Dual Vane

L'offerta di sei diverse modalità di personalizzazione del flusso d’aria non è l'unico vantaggio della Cassetta Dual Vane.

Gestione dell’aria e climatizzazione personalizzata

Le cassette Dual Vane LG vantano la disponibilità di otto alette in grado di convogliare l’aria secondo sei differenti configurazioni personalizzate.

Stiamo parlando di cassette a 4 vie dotate di doppie alette su ogni lato. Un sistema che permette di regolare la ventilazione in base alle esigenze di chi la utilizza.
L’innovazione passa proprio dalla disponibilità di doppie alette, anziché di una singola paratia, come avviene nei sistemi di distribuzione aria convenzionali.
Questa nuova soluzione è pensata per le strutture commerciali e pubbliche come uffici, centri medici, bar e scuole. È in grado di assicurare un flusso d’aria delicato, che evita di orientare l’aria in modo diretto per molte ore consecutive.

Gestione dell’aria e climatizzazione personalizzata

Le sei modalità offrono diversi flussi d’aria ottimizzati per ogni ambiente:

  1. Smart Mode, ideale in ufficio, regola il flusso d’aria automaticamente per mantenere una temperatura sempre costante.
  2. Up/Down Swing è una funzione più adatta ai locali pubblici, come i bar e i caffè, poiché controlla con precisione la direzione dell’aria per migliorare il comfort dei clienti.
  3. Indirect Wind regola invece l’angolazione della ventilazione e si adatta al meglio ai centri medici, in cui è ancora più importante la cura per la salute delle persone.
  4. I luoghi con soffitti elevati possono sfruttare Direct Wind
  5. Negli spazi educativi è possibile impostare Refresh Mode, per un delicato e tonificante raffrescamento di tutto l’ambiente scolastico.
  6. I negozi possono utilizzare la modalità Power Cooling/Power Heating per un raffreddamento e un riscaldamento rapido senza perdere di vista il risparmio energetico.

Gestione dell’aria e climatizzazione personalizzata

L’offerta di sei diverse modalità di personalizzazione del flusso d’aria non è l’unico vantaggio della Cassetta Dual Vane. Il nuovo ventilatore Full 3D migliora ulteriormente le prestazioni aumentando la potenza della ventilazione e riducendo al contempo la rumorosità 45dB(A).
Inoltre, sono aumentate le superfici di ripresa (+33%) e mandata (+100%) dell’aria, per accelerare raffrescamento e riscaldamento. Questo si traduce in una superiore efficacia e in disturbo acustico davvero contenuto.

Le doppie alette su ciascun lato non migliorano soltanto le prestazioni, ma rendono questa nuova cassetta intelligente grazie a una serie di sensori.
Un sensore monitora la temperatura del pavimento per calcolare la condizione termica ideale dell’ambiente. Un altro sensore rileva la presenza di persone per indirizzare il flusso d’aria verso gli ambienti a maggiore occupazione, riducendo la ventilazione degli spazi vuoti.
Un ulteriore componente abilita l’accensione e lo spegnimento intelligenti della cassetta in base alla presenza o assenza di persone, per un risparmio fino al 54%.

La Cassetta Dual Vane, infine, assicura la sterilizzazione dell’aria al 99% con un potente sistema di purificazione in quattro fasi.

Gestione dell’aria e climatizzazione personalizzata

Gianluca Figini, Air Solution Director, LG Electronics Italia
Creare comfort è una priorità per LG: per questo abbiamo introdotto la Cassetta Dual Vane.
Si tratta di una soluzione commerciale versatile e adattabile a tutti i tipi di esigenze. È in grado di ricreare un ambiente climatizzato piacevole e purificato semplificando la vita di commercianti e strutture pubbliche e la nostra in quanto utenti finali di questi spazi.