Aspiratori centrifughi e sicurezza, la proposta di Vortice

Ogni versione ha più varianti offrendo un’ampia scelta di alternative differenti per prestazioni e dotazioni.

Aspiratori centrifughi e sicurezza

Vortice migliora il comfort e la sicurezza degli edifici con la nuova serie di aspiratori centrifughi da condotto Vort Quadro Evo, conformi alla norma tedesca DIN 18017-3.

Parliamo di apparati capaci di coniugare elevate prestazioni a basse emissioni sonore e, al contempo molto sicuro. Come imposto dalla norma, questi dispositivi sono stati progettati per per prevenire, in caso di incendi, la propagazione del fuoco.

Vortice propone versioni a muro e a incasso, ove sia necessaria una canalizzazione dello scarico, assicurando il corretto ricambio dell’aria di cucine, bagni e lavanderie.

Caratteristica distintiva della Serie è la concezione modulare, che permette di configurare il prodotto in un numero elevato di versioni a seconda delle effettive esigenze d’impiego.

Aspiratori centrifughi e sicurezza

Il Kit base è costituito dal ventilatore, azionato da un motore a cuscinetti a una o più velocità a seconda del modello. Lo chassis include l’elettronica di controllo, il pannello frontale e il filtro dell’aria.

Vort Quadro Evo è disponibile nelle versioni: Base, con timer (T), con timer evoluto (TP), con timer evoluto abbinato a sensore di umidità relativa (TP HCS) e con sensore di presenza timerizzata (T PIR).
Ogni versione ha più varianti offrendo un’ampia scelta di alternative differenti per prestazioni e dotazioni.

Il Kit va abbinato a uno dei 10 involucri contenitivi tra loro differenti per tipologia di installazione e grado di resistenza alla propagazione del fuoco. La versione base prevede scatole di tipo standard per installazione esterna (a parete o soffitto) e da incasso. Sono inoltre disponibili contenitori destinati all’installazione fuori dal condotto di ventilazione ed equipaggiati di speciali serrande antifuoco in classe K90.

Aspiratori centrifughi e sicurezza

Vortice prevede varianti da incasso progettate per il montaggio all’interno del condotto di ventilazione che, oltre a essere dotate di serrande antifuoco, sono rivestite di materiale refrattario classe K90.

I componenti ignifughi sono progettati per evitare, nel caso di incendio nel locale asservito, la propagazione del fuoco ad altri appartamenti del palazzo.