SECUterm, il kit solare a circolazione naturale

La gamma SECUterm di Wagner & Co Solar Italia, grazie al collettore EURO L42 TS HTF e la coibentazione ottimizzata ha stabilito un nuovo record nelle prestazioni degli impianti a circolazione naturale testati e certificati dal Solar Keymark.

Il kit solare per acqua calda sanitaria SECUterm garantisce all’utente prestazioni sempre più affidabili e buona efficienza anche nel caso in cui si verificasse una ridotta radiazione solare.
SECUterm possiede una protezione di tipo termostatico che è in grado di offrire un funzionamento del sistema solare sicuro e affidabile nel tempo, limitando la temperatura nel serbatoio a 80°C al massimo. Il dispositivo non solo protegge l’impianto, ma ne migliora anche l’efficienza, consentendo di raggiungere rese solari più elevati rispetto alla norma, nonché di evitare la formazione di incrostazioni calcaree sulla valvola di sicurezza.
Il kit elimina inoltre i rischi di blocco dell’impianto e gli sprechi di acqua potabile dovuti al surriscaldamento.
Nello specifico, SECUterm è composto da: Serbatoio solare da 160, 200 o 300 litri con resistenza elettrica, collettore ad alte prestazioni (1 o 2 pezzi), kit di montaggio per tetto piano o inclinato, protezione termostatica, fluido solare, valvole di sicurezza per circuito solare e sanitario, tubi di collegamento coibentati.
La coibentazione laterale assicura l’assenza di ponti termici e quella posteriore ha uno spessore di 40 mm.
Il design è inoltre reso compatto e piacevole dalla tubazione integrata nel collettore.
Wagner & Co Solar Italia fornisce sul collettore solare 10 anni di garanzia a tutela del consumatore.