Skylite S20X, il filtro solare per lucernari e vetrate inclinate

Durante il periodo estivo, lucernari e vetrate molto estese offrono una facile via d’accesso al calore solare, costringendo a una maggiore spesa energetica per il raffrescamento degli ambienti. Skylite S20X della ditta padovana Foster T. & C. è un filtro che consente di ridurre la radiazione solare in ingresso da ampie vetrature, riducendo perciò la spesa energetica necessaria per la climatizzazione.

Skylite S20X è una pellicola a base polimerica sottile ma robusta, metallizzata e in grado di respingere l’83% di energia solare tramite riflessione e assorbimento. In più blocca quasi totalmente la radiazione ultravioletta (99,9%) evitando l’invecchiamento di arredi e stampe per effetto della radiazione solare.Skylite S20X, il filtro solare per lucernari e vetrate inclinate

La pellicola, disponibile in varie dimensioni, può essere installata su superfici vetrate o plastiche, inclinate od orizzontali e necessita solo di una minima manutenzione per la pulizia tre volte all’anno, tramite acqua saponata e un tergivetro con spugna morbida.