BTicino Green’Up, nuove colonnine a Varese

Presso due sedi della Provincia di Varese sono state installate due colonnine per la ricarica di veicoli elettrici Bticino serie Green’Up. Le strutture che beneficeranno di queste soluzioni sono l’Agenzia del Turismo e la sede principale di Villa Recalcati.

Green’ Up è una colonnina di ricarica eco sostenibile, ora disponibile nell’ampio portfolio green Bticino, e pensata per abitazioni individuali, parcheggi aziendali e spazi pubblici/privati. L’ottica è quella di offrire un prodotto solido e duraturo, pensato per consentire ai consumatori di ricaricare i veicoli elettrici o ibridi ricaricabili in sicurezza a casa propria, secondo i propri piani tariffari. Diversamente potrà essere utilizzato per i clienti in modalità di servizio, pagando i consumi effettuati presso i parcheggi pubblici o i centri commerciali. Questo modello si può integrare con reti di supervisione, sia aziendali (Modbus), sia residenziali (domotiche), consentendo di verificare lo stato e la carica del veicolo collegato.
BTicino Green’Up è un dispositivo innovativo e sfrutta tecnologie di illuminazione a LED e dispone di un sistema di erogazione digitale, particolarmente semplice da usare. In aggiunta, per maggiore sicurezza, BTicino, tramite il gruppo Legrand, è entrata a far parte dei membri fondatori dell’EV Plug Alliance. Questa associazione di produttori europei si è data come obiettivo la promozione di un marchio che garantisca la conformità con lo standard Mode 3, type 3. Il risultato di questo impegno è la disponibilità di una presa elettrica con le più elevate garanzie di sicurezza, grazie ad otturatori che impediscono qualsiasi contatto accidentale del cliente utilizzatore con gli elementi sotto tensione.