Palazzetti LOLA, la stufa a pellet ermetica silenziabile

Il suo nome è LOLA ed è la stufa a pellet Ecofire di Palazzetti, che unisce tradizione e innovazione con il caricamento dei pellet automatico, il controllo della combustione e la possibilità di programmare orari e temperature.

LOLA, dalla forma ellittica e con un ampio vetro panoramico, è stata recentemente insignita del Premio Design Plus di ISH, la fiera di Francoforte, celebre manifestazione dedicata all’idrotermosanitario.

La stufa è caratterizzata inoltre da linee essenziali e profili in acciaio che la rendono un esempio di design Made in Italy adatto a tutti gli ambienti. Lola misura 57x120x51 cm, pesa 120 Kg ed è disponibile nella versione con potenza termica di 9 Kw (7757.2 Kcal/h). Il serbatoio interno ha una capacità di 15 Kg di pellet, dettaglio che conferisce alla stufa circa 29 ore di autonomia operativa. Il consumo orario di pellet si attesta tra gli 0,4 Kg/h e i 2 Kg/h.

Gli utenti di LOLA che desiderano scaldare un ambiente velocemente possono attivare la ventilazione forzata e, una volta ottenuta la temperatura desiderata, è possibile utilizzare il sistema a convenzione naturale, molto simile a quello di una stufa a legna. In questo modo, una parte del calore viene accumulata dal rivestimento esterno che lo cede in maniera graduale all’ambiente, mentre uno scambiatore interno attiva un moto di convenzione naturale, garantendo così silenzio.

Con LOLA, inoltre, le emissioni sono ridotte grazie a un equilibrio di dosaggio del combustibile e dell’aria comburente. L’efficienza può arrivare fino al 93,9% e con queste rese elevate, è possibile accedere al Conto Termico e al rimborso previsto per gli apparecchi a biomasse.