Star, il nuovo termocamino a pellet di Jolly Mec

L’offerta Jolly Mec si arricchisce con Star, il nuovo termocamino compatto a pellet e ad aria umidificata.
due modelli di diversa potenza (mod.68 e mod.80), consente di riscaldare l’abitazione fino a 120 m², con aria calda forzata umidificata.

Il peso del camino può essere di 120 o 130 Kg a seconda della variante. Nello specifico, Jolly Star è composto da uno scambiatore d’acciaio speciale a doppia parete alettata con camera di combustione, rivestita in Fireflector: in questo modo è possibile sfruttare al meglio il calore prodotto dalla combustione ottenendo rendimenti elevati.

Il pellet viene caricato manualmente tramite l’apposito scivolo accessibile dal lato della cappa, senza dover spegnere il caminetto.
Grazie alla centralina elettronica a radiofrequenza installata, inoltre, è possibile impostare l’accensione e lo spegnimento all’orario che si desidera, anche attraverso un SMS.
Aria Primaria“, un tubo d’aria comburente collegabile direttamente con l’esterno, garantisce inoltre una corretta combustione del pellet. Questo strumento si rivela particolarmente adatto ed efficace nelle abitazioni a basso consumo energetico, poiché non altera i ricambi di ossigeno all’interno dell’ambiente.
Un’altra funzione interessante e utile è rappresentata da un umidificatore incorporato, alimentato manualmente, valido aiuto nella prevenzione di mal di gola, emicrania e allergie.
A discrezione dell’utilizzatore, è inoltre possibile aggiungere gocce di oli balsamici o profumati.
Jolly Star è fornito preassemblato e completo di: mantello zincato, supporto regolabile in altezza con guide di scorrimento per l’estrazione dell’inserto dal vano camino per la manutenzione, centralina elettronica con telecomando a distanza, ventilatore da 410 m3/h (modello 68) o ventilatore 620 m3/h (modello 80), umidificatore, vano per ceneri, contenitore pellet da 15 o 18 Kg, porta in vetro ceramico con meccanismo per apertura di sicurezza, ventilatore estrazione fumi con dispositivi di sicurezza, cornice di rifinitura, 2 bocchette regolabili e 3 mtl di tubo in alluminio del diametro di 80 mm.
La potenza bruciata di Star è di 11,93 kW per il modello 68 e 15,86 kW per il modello 80, mentre le potenze nominali minima e massima sono rispettivamente di 2,5 kW e 3 kW e di 10,3 kW e 13,8 kW.
Il serbatoio pellet del modello 68 ha una capacità di 15 l, mentre quello del modello 80 di 18 l.
Si stima che la potenza elettrica massima in accensione sia di 330 W sia per il modello 68, sia per il modello 80.