Samsung collabora con Lux Italia e propone nuove soluzioni a LED

Samsung Electronics Italia, in collaborazione con Lux Italia, ha presentato la nuova gamma di soluzioni per l’illuminazione a LED, prodotti pensati per differenti campi d’impiego e adatti per sostituire le convenzionali e inefficienti lampade alogene.

Samsung ha svelato nuove possibilità d’illuminazione LED intelligente, con la gamma di lampadine Smart Bulb, controllabili da remoto via Bluetooth, la famiglia PAR, lampadine leggere ed efficienti, e la serie LED Classic.

La scelta di rinnovamento è in linea con la filosofia aziendale e punta a soddisfare le richieste di un mercato in forte crescita. Di fatto, secondo gli analisti di McKinsey, sebbene oggi rappresenti solo il 10% del totale, nei prossimi anni i sistemi di illuminazione a LED cresceranno con numeri a doppia cifra, arrivando a coprire il 45% entro il 2016 e il 70% nel 2020.
Proprio per questo, Samsung si inserisce con un’offerta di soluzioni rivolte sia al consumatore finale, sia al mondo business, sviluppate per assicurare efficienza e rispetto ambientale.

Samsung collabora con Lux Italia e propone nuove soluzioni a LEDA differenza delle tradizionali lampade LED controllabili via Wi-Fi, la nuova gamma Smart Bulb di Samsung è controllabile da smartphone e tablet tramite tecnologia Bluetooth. Installando l’applicazione sul proprio dispositivo mobile, l’utente può controllare contemporaneamente fino a 64 lampadine. La luminosità delle nuove Smart Bulb può essere facilmente regolata a seconda delle esigenze fino al 10%, mentre è possibile modificare la tonalità del bianco da 2700K a 6500K . Capaci di durare fino a 15.000 ore, le nuove lampade LED assicurano, quindi, massima efficienza per 10 anni.
Con un CRI superiore a 90, la nuova serie di lampade PAR di Samsung si caratterizza, invece, per l’estrema leggerezza. Caratterizzate da un design moderno e innovativo, le nuove lampade PAR uniscono in un’unica struttura il faretto e l’armatura, assicurando un’installazione semplice e immediata ideale per illuminare aree espositive e di vendita senza compromessi sulla qualità della luce.
Infine, la nuova lampadina LED Classic di Samsung è stata studiata per ricreare lo stesso ambiente caldo e avvolgente tipico delle vecchie lampadine a incandescenza.

Oltre alle novità di gamma, Samsung ha presentato la collaborazione con Lux Italia, specialista nell’illuminazione funzionale e decorativa a LED e business partner nel mondo office. Samsung collabora con Lux Italia e propone nuove soluzioni a LEDNell’ottica di realizzare soluzioni intelligenti che consentono una gestione della luce flessibile e in linea con le tematiche di certificazione energetica, Samsung e Lux Italia hanno proposto idee innovative di relamping smart dedicato agli ambienti professionali.

Hee-Chong Yoon, Vice President of LED Lamp Marketing di Samsung Electronics:
“Grazie alla leadership nel mercato dei semiconduttori e della tecnologia LED e alla profonda competenza maturata nel settore delle home appliances, Samsung si trova in una posizione unica per offrire soluzioni intelligenti per l’industria dell’illuminazione LED. Il nostro obiettivo è quello di contribuire, attraverso lampadine innovative e rispettose dell’ambiente, a rendere sempre più smart la vita delle persone, a casa come negli ambienti professionali”.