Siemens, service e manutenzione per Pattern Energy

Siemens firma con l’azienda elettrica Pattern Energy Group gli accordi per la fornitura di attività O&M su oltre 400 turbine eoliche onshore situate negli Stati Uniti, Canada e Puerto Rico.

I contratti, nel loro insieme, rappresentano uno degli accordi più grandi che Siemens abbia mai sottoscritto con un singolo cliente nel Nord America.
Oltre alle attività di service e manutenzione che garantiranno a Pattern Energy di mantenere alti livelli di affidabilità, disponibilità e performance delle turbine, Siemens gestirà inoltre gli interventi di aggiornamento tecnologico su tutti e sei i progetti eolici localizzati negli Stati Uniti, in Canada e a Puerto Rico, impianti con una potenza complessiva di 930 MW.

Tra i progetti eolici attualmente in funzione: St. Joseph Wind, nel sud di Manitoba (60 turbine Siemens SWT 2.3-101 per totale di 138 MW), Spring Valley Wind, nella parte orientale del Nevada (66 turbine Siemens SWT 2.3-101 per un totale di 152 MW), Ocotillo Wind, nel sud della California (112 turbine Siemens SWT 2.3-108 per 265 MW), Hatchet Ridge Wind, nel nord della California (44 SWT-2.3-93 per 101 MW) e Santa Isabel in Puerto Rico (44 SWT-2.3-108 unità Siemens per un totale di 101 MW).

Questi progetti saranno nel tempo modernizzati e dotati di componentistica di ultima generazione come per esempio il Power Curve Upgrade di Siemens, una combinazione di componenti progettati per aumentare le performance aerodinamiche delle turbine installate.
In aggiunta, Siemens ha firmato un accordo decennale per la fornitura di attività di service per il progetto Panhandle 2 in Texas (79 turbine Siemens SWT-2.3-108 per un totale di 182 MW

“Questi accordi rappresentano un importante traguardo raggiunto nell’industria eolica in continua crescita nel Nordamerica,” ha detto Tim Holt, CEO di Service Renewables, una delle business unit della Divisione Energy Service di Siemens. “Sempre più energia eolica necessita di attività di service e manutenzione, il nostro impegno consiste nel dare un valore aggiunto sul lungo periodo ai clienti come Pattern Energy per aiutarli a realizzare le più elevate performance nell’intero ciclo
di vita delle turbine.”

“Come leader industriale di grande esperienza, Siemens ci consente di ottenere miglioramenti sia sul piano tecnologico sia su quello dell’affidabilità su lungo periodo per i nostri progetti eolici, assicurando migliori performance e minori costi operativi per ciascuna delle turbine,” ha dichiarato Mike Garland, Presidente e CEO di Pattern Energy.