Honeywell Total Connect Comfort, controllo e gestione remoti

Honeywell propone l’intuitiva App Total Connect Comfort, studiata per controllare a distanza la temperatura della propria abitazione. Le operazioni di gestione sono possibili tramite un qualsiasi terminale smartphone o tablet basato su Android e iOS.

Tramite l’interfaccia e il sistema touch è possibile accendere, spegnere, aumentare o abbassare la temperatura non solo di tutto l’appartamento, ma di ogni singola stanza, in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi.

Per attivare le funzionalità di Total Connect Comfort è sufficiente installare il nuovo il regolatore multizona intelligente evohome cc (che abbiamo visto in azione quest’anno a Mostra ExpoComfort), registrare il nuovo impianto sul sito Honeywell e scaricare gratuitamente l’app da Apple Store o da Play Store.

Con Total Connect Comfort è possibile gestire fino a 12 spazi di un’abitazione e l’opzione “scelta rapida” consente di selezionare la modalità che più si adatta alle esigenze delle persone “economica, assente o vacanza”. La registrazione del proprio account sul sito di Honeywell permette di impostare i “luoghi preferiti” (es. abitazione principale, casa al mare o in montagna ecc.) inclusi quelli di amici e familiari, richiedendo a questi ultimi l’autorizzazione all’accesso, per accedere e monitorare costantemente lo stato dei sistemi di riscaldamento. Dal menu “temperatura ideale” è possibile aumentare e diminuire il clima di una stanza anche per un breve periodo di tempo o fino a quando non si desidera tornare al programma impostato in precedenza. Per rimanere sempre aggiornati sulle condizioni meteo o per visualizzare le previsioni dei successivi 5 giorni, l’app Total Connect Comfort integra la funzionalità “meteo” che permette di salvare le principali località preferite.

Evohome cc Connected Pack è venduto a un prezzo suggerito al pubblico di 299,00 Euro (IVA esclusa) e comprende una console di gestione, un modulo relé wireless e il gateway per il collegamento web.

Honeywell Total Connect Comfort, un’App per il comfort totale“Gli smartphone e i tablet sono diventati un’estensione del nostro corpo e grazie all’ampia diffusione degli store digitali è possibile scaricare un’app per qualsiasi tipo di esigenza. Con Total Connect Comfort vogliamo rendere accessibile a tutti, esperti e non, la gestione dell’impianto di casa, zona per zona. La nostra applicazione permette di accendere o spegnere il riscaldamento di qualsiasi tipologia di abitazione, riflettendo lo stile di vita delle persone perché consente di creare e gestire il proprio comfort in base ai ritmi e alle abitudini di qualsiasi nucleo famigliare”, afferma Umberto Paracchini, Marketing & Communication Manager EVC per il sud Europa di Honeywell “Questo è possibile zona per zona della casa, garantendo la temperatura giusta a seconda dell’effettivo utilizzo. Come non si accende la luce da un unico punto, così non si dovrebbe fare con la temperatura. Inoltre è importante sottolineare anche l’aspetto della sicurezza: un controllo attento e puntuale permette di rilevare possibili malfunzionamenti e intervenire così tempestivamente”.