Olimpia Splendid Bi2 Smart, climatizzazione dinamica

Bi2 Smart è il nuovo ventilradiatore total flat con pannello radiante brevettato di Olimpia Splendid, un prodotto che abbiamo visto da vicino a MCE 2014 e dotato di numerose peculiarità distintive.

Bi2 Smart può infatti riscaldare o raffrescare con la rapidità di un fan coil, mantenendo la temperatura senza consumare energia, regolando il tasso di umidità. Non solo, il corpo compatto vanta uno spessore di appena 12,9 cm e lo rende ideale anche in ambienti eleganti e ricercati. Questo ventilradiatore è il 50% più sottile dei fan coil tradizionali e fino al 25% più leggero rispetto a una normale piastra radiante.
Bi2 Smart unisce all’irraggiamento di un pannello radiante classico con la ventilazione di un tradizionale fan coil. In questo modo, una volta raggiunta la temperatura ambiente con l’ausilio del ventilatore, questo si spegne automaticamente lasciando al pannello radiante il compito di mantenere il comfort impostato con un consumo elettrico pari a zero. Inoltre, insieme al riscaldamento o al raffrescamento, Bi2 Smart deumidifica e filtra l’aria, garantendo così una migliore qualità dell’aria e salubrità degli ambienti.
Questo apparato Olimpia Splendid è inoltre particolarmente silenzioso, grazie alla ventola tangenziale e alla possibilità di operare nella sola modalità irraggiamento, a ventole ferme.
Bi2 smart è disponibile in 5 differenti taglie di potenza, configurabile con comando a bordo macchina o remoto e disponibile anche nella versione senza pannello radiante.