Milano, AEC installa nuovi corpi illuminanti a LED

Milano sta lentamente “cambiando pelle” in vista di Expo, ma non solo. La trasformazione forse meno evidente riguarda gli interventi di sostituzione e rinnovamento degli 85mila punti luce della città.

Per rispondere alle sempre crescenti esigenze di riduzione dei consumi e per garantire un’illuminazione uniforme ed efficiente, questa estate è stata avviata la fornitura, da parte di AEC, di più di 40mila corpi illuminanti della serie ITALO. Attualmente molte aree del centro sono già illuminate con questi dispositivi, come per esempio Corso Buenos Aires, dove sono stati impiegati corpi illuminanti della serie ITALO 2 Urban.
I lavoro sono stati ultimati anche in numerose altre zone, come per esempio: viale Sarca, viale Monza, piazzale Loreto, Bastioni di porta Venezia, viale Corsica, via Melchiorre Gioia, viale Forlanini.

Milano, AEC installa nuovi corpi illuminanti a LED“Scegliendo un prodotto a LED si fa soprattutto una scelta ecologica. La nostra ambizione più grande è quella di creare un perfetto equilibrio tra il Design del prodotto e la sua eco-sostenibilità. Oggi si percepisce l’intensità e la passione che la nostra Azienda riserva all’ambiente” ha dichiarato Alessandro Cini, General Manager di AEC. “Alla sostenibilità ambientale dedichiamo importantissimi investimenti. Tutte le nostre azioni sono mirate alla creazione e sviluppo di prodotti ecosostenibili”.

AEC Illuminazione è da sempre a fianco delle autorità locali nel migliorare l’ambiente urbano e la sicurezza delle nostre strade. L’obbiettivo principale è quello di dare anche ai cittadini di Milano un’illuminazione nuova e più sicura. Oltre ad una maggiore sicurezza, i nuovi apparecchi a LED della serie ITALO, stanno fornendo livelli di luce decisamente più potenti rispetto alle precedenti soluzioni, mettendo in risalto e valorizzando le bellezze artistiche e culturali della città.

Attualmente AEC sta progettando i nuovi sistemi di illuminazione a LED per la città di Torino. L’azienda ha partecipato alla gara indetta da Iren Servizi e Innovazione, aggiudicandosi l’intera commessa di ben oltre 45mila punti luce.