Eco Store sostiene l’iniziativa “M’illumino di meno”

Eco Store, catena specializzata nella vendita di consumabili per stampanti, aderisce all’iniziativa “M’illumino di meno”, la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sulla razionalizzazione dei consumi energetici, ideata dalla trasmissione Caterpillar di Radio2.

La società promuoverà una grande iniziativa per tutti i punti vendita del Paese, i 330 store regaleranno, infatti, una candela ai clienti che acquisteranno prodotti Eco Store. Le candele, caratterizzate dai colori del brand arancio e blu, sono completamente Made in Italy e sono state realizzate dall’azienda LUMEN di Seregno (MB), che utilizza per le proprie lavorazioni energia pulita, derivante da impianti fotovoltaici.

Il sostegno di Eco Store alla Giornata del Risparmio Energetico, che quest’anno cade il 13 febbraio, non si ferma qui. Per l’occasione, infatti, l’azienda inviterà i 330 punti vendita a spegnere la luce per 30 minuti, contribuendo così al “silenzio energetico”, mentre nel quartier generale milanese si lavorerà a lume di candela per l’intera giornata. Si tratta di un gesto simbolico che testimonia un forte impegno a favore della riduzione dei consumi energetici e della salvaguardia ambientale e che invita a riflettere su un impiego più responsabile dell’energia.

A sostegno del proprio impegno ambientale, la società ha avviato un piano di conversione con illuminazione esclusivamente a LED di tutti i punti vendita, mentre i negozi di nuova apertura, da due anni a questa parte, vengono già realizzati con questa tecnologia.