Availon supporta Vestas e Gamesa e registra una forte crescita

Availon, azienda esperta e indipendente che opera nel campo dei generatori eolici a marchio GE, registra una forte crescita e ha raggiunto interessanti livelli di visibilità e capacità di intervento anche sui prodotti della gamma Vestas e Gamesa.

Di fatto, già nel terzo trimestre del 2014, Availon ha superato i 1.000 MW di generatori eolici a cui Vestas fornisce assistenza. Soltanto nell’ultimo mese dello scorso anno, per gli impianti di tipo Vestas, Availon ha realizzato più di 100 MW.

“Il mercato tedesco è più che mai il mercato di casa di Availon, ma per lo sviluppo dell’azienda sono sempre più importanti anche i marchi internazionali come quelli statunitense e italiano”, ha spiegato Michael Richter, Global Sales Manager di Availon, soddisfatto per la continua forte crescita.

Come riferisce Richter, l’azienda non ha consolidato la propria posizione soltanto in Germania con l’assistenza agli impianti Vestas. Anche in Italia, infatti, è stato possibile ampliare il portafoglio con generatori eolici Vestas V90 della classe da 2 MG. “Siamo lieti della fiducia che abbiamo guadagnato anche a livello internazionale come partner forte e affidabile per la tecnologia Vestas. In particolare i clienti che ci conoscono già in Germania e con la tecnologia GE, ci danno sempre più fiducia all’estero e nelle tecnologie Vestas e Gamesa”, afferma Richter.

Ad oggi, l’azienda con sede centrale a Rheine conta più di 380 dipendenti in Germania, Spagna, Italia, Austria, Polonia, Portogallo e Stati Uniti.
A livello internazionale Availon offre assistenza a più di 2.200 MW con contratti di assistenza completi, a cui si aggiungono altri contratti di servizi e forniture modulari. Le società del Gruppo Availon rivolgono le proprie competenze principali alle esigenze del rispettivo mercato nazionale.
Il servizio completo proattivo per impianti eolici di Availon GmbH copre l’intera catena operativa di creazione del valore e comprende telemonitoraggio e manutenzione, fornitura di pezzi di ricambio e ricerca dei guasti così come ottimizzazione degli impianti. Con il consolidato Competence Center di Amburgo, l’azienda è anche in grado di offrire un proprio know-how tramite ingegneri interni.