Honeywell Building Solutions, intervista al GM Fabio Bruschi

Intervistiamo Fabio Bruschi, District General Manager di Honeywell Building Solutions, che ci illustra la visione del gruppo, focalizzandosi sulla tecnologia per Smart Building, Command and Control Suite.

– Come si posiziona Honeywell, oggi, sul mercato italiano e globale?
Honeywell Building Solutions è leader a livello globale e nazionale nel settore dei sistemi di automazione degli edifici: realizzando sistemi integrati di supervisione e gestione degli edifici ci occupiamo non solo di regolazione climatica, includendo il controllo di tutte le apparecchiature che contribuiscono a creare il clima all’interno di un edificio, quindi i sistemi di riscaldamento e raffrescamento attivi ma anche luci e oscuranti che contribuiscono alla climatizzazione integrata, ma anche di controllo degli accessi e rilevazione presenze, sistemi di anti intrusione e videosorveglianza e sistemi di rilevamento incendi, tutto gestito in una strategia di efficientamento energetico.

– Quale segmento reputate maggiormente strategico in ottica di sviluppo del business?
Con il mercato immobiliare commerciale ed industriale in attesa di una ripartenza che ci auguriamo sia prossima, oggi le maggiori opportunità arrivano dalla modernizzazione del patrimonio esistente, con una attenzione particolare alla sicurezza degli edifici e alla loro efficienza energetica.

– Quali novità introdurrete nell’immediato futuro?
Honeywell Building Solutions ha appena lanciato “Honeywell Command and Control Suite”, la nuova tecnologia per Smart Building. Grazie a questa nuova piattaforma, siamo in grado di esaminare tutte le informazioni di stato e gli allarmi di uno o più edifici per intraprendere le azioni necessarie atte a minimizzare i rischi, l’impatto sul business e garantire la continuità di esercizio. “Honeywell Command and Control Suite” rappresenta un approccio olistico alla gestione degli edifici, che combina tutti i dati provenienti, ad esempio, dai sistemi di videosorveglianza, di controllo accessi, di rilevazione incendio e li trasforma in informazioni davvero rilevanti per l’utente. In questo caso permette di aiutare il servizio di Sicurezza a tenere sotto controllo gli occupanti di un’area da evacuare per consentire la massima protezione dei dipendenti.