E.ON acquisisce la società di servizi energetici italiana Heat & Power

E.ON acquisisce la società di servizi energetici italiana Heat & Power

E.ON Connecting Energies rafforza la propria presenza nel business della generazione distribuita e dell’efficienza in Italia e acquisisce Heat & Power.
L’azienda ha firmato un accordo vincolante per l’acquisizione di Heat & Power, uno dei principali operatori nell’ambito delle soluzioni on-site ad alta efficienza per la produzione di energia elettrica e calore, destinate a clienti commerciali e industriali, nel Nord Italia.

Heat & Power, con sede principale a Tortona (AL), è una Società di Servizi Energetici (ESCo) con competenze focalizzate nella generazione distribuita e nel recupero di energia termica da processi industriali. E.ON Connecting Energies (ECT), unit internazionale del Gruppo E.ON che offre soluzioni energetiche integrate, acquisirà il 100% delle azioni di Heat & Power.

Come E.ON Connecting Energies, anche Heat & Power fornisce soluzioni che coprono l’intera catena del valore, dalla progettazione e ingegneria alla gestione e manutenzione degli impianti, passando per la selezione dei fornitori, il finanziamento e l’installazione. Con 22 MW di capacità attualmente installata in Italia, la Società possiede e gestisce un portfolio decentralizzato di impianti di cogenerazione presso siti commerciali e industriali.

Robert Hienz, CEO di E.ON Connecting Energies
Con l’acquisizione di Heat & Power abbiamo compiuto un nuovo importante passo che ci avvicina all’obiettivo di posizionarci tra i principali player del promettente mercato italiano della generazione distribuita. Combinando il background internazionale e le competenze di E.ON Connecting Energies con la comprovata esperienza e l’impronta che Heat & Power ha dato al mercato italiano, raggiungeremo un livello ancora più elevato in termini di vicinanza ai nostri clienti e di qualità delle soluzioni proposte.

Andrea Tomaselli, CEO di Heat & Power
L’integrazione con E.ON Connecting Energies permetterà a Heat & Power di accelerare la propria crescita. La combinazione delle nostre competenze ci permetterà di affrontare meglio la crescente domanda di soluzioni di generazione distribuita e di efficienza energetica.

E.ON Connecting Energies appartiene al Gruppo E.ON ed è specializzata nell’offerta di soluzioni energetiche integrate per i clienti commerciali, industriali e per il settore pubblico. La Società progetta, finanzia, installa e gestisce sistemi e impianti che offrono una riduzione duratura dei consumi e delle emissioni di CO2, e un risparmio dei costi energetici.