MCE 2016, le opportunità di un mercato in continuo cambiamento

MCE 2016, le opportunità di un mercato in continuo cambiamento

L’edizione 2016 di Mostra Convegno Expocomfort si tiene a Rho Fiera Milano dal 15 al 18 marzo e rappresenta una grande opportunità per i player di mercato, gli installatori e l’economia.
MCE per l’edizione 2016 afferma il tema Global Comfort Technology, un evento globale che sottintende un insieme unico e organico che racchiude in sé i settori del
riscaldamento, attrezzeria, utensileria e componentistica per impianti.
Si tratta di un momento importate per aziende e utenti finali, un’occasione per toccare con mano le nuove tecnologie e per parlare di efficienza energetica, risparmio di energia, monitoraggio, smart home e smart city.

MCE celebra quest’anno la quarantesima edizione e si conferma come fiera di riferimento, nonostante il difficile contesto economico del nostro Paese e dell’Europa intera. I numerosi eventi che caratterizzano le quattro giornate catalizzano l’interesse degli addetti ai lavori, dei media e della sempre più folta rappresentanza dei cittadini che desiderano maggiori informazioni sulle tecnologie che possono realmente cambiare le abitudini e la quotidianità.
In un contesto di forte convergenza, dopo il recente comunicato degli organizzatori di Solarexpo|The Innovation Cloud, che ha confermato il rinvio dell’edizione 2016 della fiera dedicata al solare fotovoltaico, MCE costituisce ancor più il centro dell’innovazione legata alle rinnovabili e all’energy management.

MCE 2016, le opportunità di un mercato in continuo cambiamento

Non solo, MCE 2016 propone un’ampia gamma di opportunità tecnologiche differenti e integrabili per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria, con la garanzia di alti rendimenti e di una gestione intelligente dell’energia. Una panoramica completa di soluzioni e sistemi innovativi presentati dalle aziende leader a livello globale, in grado di rispondere alle più recenti istanze di efficienza, di riduzione dei consumi e di tutela dell’ambiente.

Alla base di tutte le soluzioni presenti in manifestazione c’è un denominatore comune: l’energia. MCE 2016 mette in mostra una pluralità di proposte studiate per consentire la generazione di energia rinnovabile, la gestione intelligente e l’ottimizzazione dei consumi mirata all’efficienza.
L’obiettivo è, naturalmente, quello di dare vita a edifici energeticamente autosufficienti ed ecosostenibili. Per questo, presso i differenti stand, si parla di Solare termico, Fotovoltaico, Geotermico, Cogenerazione, Biomasse, Eolico, Isolamento, Prodotti per l’edilizia biosostenibile, Home and Building Automation e Domotica.

MCE 2016, le opportunità di un mercato in continuo cambiamento

Mostra Convegno Expocomfort è anche Condizionamento, Refrigerazione e Ventilazione. Sono esposte soluzioni allo stato dell’arte per la climatizzazione a ciclo annuale e per la catena del freddo, ad opera delle più importanti realtà italiane e internazionali. MCE 2016 promuove l’eccellenza delle tecnologie, frutto di investimenti in ricerca e sviluppo, che garantiscono elevate prestazioni termiche e una gestione ottimale del fabbisogno energetico.

La salvaguardia dell’ecosistema e la sostenibilità ambientale passano anche dal trattamento dell’acqua e dalle più recenti tecniche sanitarie. L’uso razionale di una risorsa preziosa quale è l’acqua coinvolge un gran numero di fattori tecnologici. In quest’ottica, MCE 2016 combina le soluzioni all’avanguardia della tecnica con elementi estetici che aggiungono alla funzionalità e al benessere fisico un’esperienza sensoriale piacevole e appagante.