Cree rinnova l’impianto di illuminazione dello Spartan Bowl

Cree rinnova l’impianto di illuminazione dello Spartan Bowl

Cree installa innovative soluzioni di illuminazione a LED CXB Series da 23.000 lumen per migliorare la resa visiva sul campo della Connersville High School, in Indiana, USA.
Per illuminare al meglio il campo di gioco e permettere ai tifosi di godere al meglio di ogni singola azione, la Connersville High School ha deciso di sostituire l’obsoleto impianto ad alogenuri metallici high-bay con gli innovativi apparecchi a LED Cree CXB Series con temperatura di colore 4000K.
Prima dell’installazione dei LED, i vecchi apparecchi impiegavano circa otto minuti per raggiungere la massima luminosità, costringendo gli Spartans a iniziare eventi sportivi o altre cerimonie mentre l’impianto raggiungeva il massimo regime e, a volte, presentando le squadre e i giocatori ancora al buio.

Cree rinnova l’impianto di illuminazione dello Spartan Bowl

Brent Duncan, direttore atletico degli Spartans
L’impianto di illuminazione dello Spartan Bowl è sempre stato un problema per noi. In passato è capitato che le luci si surriscaldassero spegnendosi all’improvviso e lasciando tutti al buio. I 26 apparecchi Cree installati ora invece garantiscono un’illuminazione efficiente finalmente, con costi di manutenzione ridotti e un risparmio energetico notevole.

Le caratteristiche degli apparecchi Cree CXB Series, tra cui la bassa efficienza energetica e i costi di manutenzione ridotti, hanno rappresentato un importante investimento per la scuola. Il progetto è stato completato in circa un mese dalla scelta nell’adozione di tecnologie a LED Cree.

John Green, Direttore degli impianti sportive della CHS
Non avrei potuto chiedere di meglio. L’intero processo di sostituzione è stato snello e senza problemi, ed è stato ultimato in poche settimane.
Grazie alla tecnologia a LED siamo in grado di garantire la massima luminosità in breve tempo e il consumo energetico è sceso della metà rispetto al vecchio impianto. Crediamo che il ritorno sull’investimento sarà completato nei prossimi due o tre anni.

Norbert Hiller, Vice Presidente Esecutivo Cree Lighting
L’apparecchio a LED CREE CXB Series sfrutta la tecnologia di ultima generazione Cree per offrire ai clienti soluzioni sempre all’avanguardia. Cree CXB Series rappresenta la soluzione ideale per sostituire i vecchi apparecchi ad alogenuri metallici e sorgenti luminose fluorescenti, offrendo vantaggi tangibili in termini di risparmio energetico costi di relamp e manutenzione.