FLIR TG167, la termocamera a spot a campo visivo ristretto

FLIR TG167, la termocamera a spot a campo visivo ristretto

FLIR amplia la gamma di soluzioni per la termografia applicata, presentando l’ultimata nata, TG167, una termocamera a spot che va a occupare uno spazio proprio all’interno del panorama attuale.
La TG167 colma infatti il divario tra i termometri IR a singolo spot e l’attuale listino di termocamere FLIR. Come il suo predecessore TG165, anche la TG167 è dotata della tecnologia micro termocamera Lepton, che consente di vedere il calore per localizzare con facilità i problemi.
Il device consente dunque di risolvere rapidamente problemi di natura elettrica, per esempio, individuando immediatamente l’elemento caldo e facilitando il puntamento.

FLIR TG167, la termocamera a spot a campo visivo ristretto

Grazie al corpo robusto e all’impugnatura incorporata, la termocamera è semplice da utilizzare e non richiede una preparazione specifica.

La TG167 ha un campo visivo più ristretto (25 gradi in orizzontale) rispetto al modello TG165 (50 gradi in orizzontale). La TG167 risulta quindi più utile nelle ispezioni elettriche indoor, per la qualità del dettaglio nelle immagini. La TG167 esprime tutto il suo potenziale nella ricerca di punti caldi in armadi elettrici, scatole di derivazione e altri elementi elettrici. Entrambe le versioni consentono di memorizzare immagini e scaricare i dati per documentare i risultati dell’ispezione in un rapporto.