Siglata la global partnership tra Panasonic e Schneider Electric

Siglata la global partnership tra Panasonic e Schneider Electric

Panasonic sigla una partnership strategica con Schneider Electric per dare vita a una offerta congiunta e semplificare la gestione dell’energia, grazie alle rispettive competenze.
L’obiettivo è quello di offrire soluzioni per il comparto Building Management System (BMS) e di connettività VRF, veri punti di forza di Panasonic VRF e di Schneider Electric BMS.
Quanto di nuovo verrà presentato, sarà sviluppato con particolare attenzione all’integrazione di tecnologie innovative, realmente in grado di ottimizzare le risorse, per raggiungere nuovi livelli di efficienza delle costruzioni, riducendo i costi di installazione.

L’accordo ha come ambizione lo sviluppo di periferiche wireless per l’integrazione dei prodotti di Schneider Electric con i sistemi HVAC Panasonic e per il completo Building Management.
L’obiettivo finale è la massimizzazione dell’efficienza energetica degli edifici e la riduzione dei consumi energetici con delle periferiche preconfigurate e quindi “plug-and-play” in grado di garantire benefit per l’utente. Inoltre l’esclusiva tecnologia wireless non solo facilita le nuove installazioni ma è una straordinaria opportunità anche nel caso di “retrofit” di impianti già esistenti.

L’annuncio è stato dato durante la conferenza stampa nel giorno di apertura della fiera Chillventa a Norimberga, in Germania, da Toshiyuki Takagi, Executive Officer of Panasonic Corporation and President of Panasonic Air-Conditioner e Laurent Bataille, Executive Vice President, EcoBuilding Division, Schneider Electric.

Nella foto, da sinistra verso destra: Hiroshi Komatsubara, Chief Sales Officer Airconditioner Company, Appliance Company, Panasonic / Laurent Abadie, CEO and Chairmann, Panasonic Europe / Toshiyuki Takagi, President Air-Conditioner Company and VP Appliance Company, Panasonic / Jean Marc Zola, Commercial Senior VP, EcoBuilding Division, Schneider Electric / Jean de Kergorlay, VP Commercial Field Services & BMIS, EcoBuilding Division, Schneider Electric / Simon Le Blond, SmartSpace Commercial VP, EcoBuilding, Schneider Electric

Toshiyuki Takagi, Presidente di Panasonic Air-Conditioning
Abbiamo investito molto nei nostri prodotti di aria condizionata per le soluzioni commerciali e residenziali, e nei servizi di assistenza rivolti a soddisfare totalmente i bisogni dei nostri clienti e siamo entusiasti di offrire ulteriori vantaggi nel building energy management (BMS) attraverso la nostra partnership con Schneider Electric. Unendo la potenza del building management con l’innovativa tecnologia VRF, siamo in grado di aiutare i nostri clienti a ridurre ulteriormente i costi di gestione e a raggiungere nuovi livelli di sostenibilità.

Laurent Bataille, Executive Vice President, Divisione EcoBuilding, Schneider Electric
La creazione di interoperabilità tra i principali sistemi che consumano energia, come le apparecchiature HVAC con i sistemi di controllo degli edifici, permette al facility manager di semplificare le proprie operazioni, di ottimizzare al meglio l’efficienza degli edifici e ridurre i costi energetici. Grazie alla partnership con Panasonic siamo in grado di fornire un building management completo a partire dal singolo device fino ai più moderni sistemi cloud, indipendentemente dal tipo di edificio, dalle dimensioni o dall’età. Questa forte impronta digitale fornisce una maggiore visibilità degli ambienti negli edifici ed è una componente chiave nell’edilizia del futuro.