Energica Motor entra nell’associazione CharIN e.V.

Energica Motor entra nell’associazione CharIN e.V.

Energica Motor Company entra a far parte dell’Associazione CharIN e.v., fondata dalle case costruttrici di veicoli e dalle aziende di prodotti per l’industria automotive elettrica.
Ad oggi Energica è l’unica casa costruttrice di moto elettriche ad aderire all’Associazione. CharIN e.v., con sede a Berlino, ha tre obiettivi:
– sviluppare e stabilire il sistema di ricarica combinato (CCS) come standard per l’alimentazione dei veicoli elettrici;
– elaborare i requisiti per l’evoluzione degli standard di ricarica e sviluppare un sistema di certificazione per l’utilizzo del sistema CCS da parte dei produttori;
– promuovere lo standard CCS in tutto il mondo.

Fin dalla progettazione, Energica ha creduto nel sistema di ricarica combinato come standard, e infatti è l’unica casa costruttrice di moto elettriche ad integrare nei suoi prodotti la tecnologia di ricarica rapida DC sulla base CCS Combo.
In linea con l’evoluzione dello scenario auto, la casa modenese ha ritenuto importante entrare a far parte di CharIN e.v.

Giampiero Testoni, CTO Energica Motor Company S.p.A.
Con l’ingresso sul mercato di nuovi modelli elettrici, è necessario che l’industria automotive si metta in prima linea per affermare il sistema CCS e implementare la rete di infrastrutture in tutti i paesi.
Siamo molto soddisfatti di essere i primi costruttori di moto elettriche ad entrare a far parte di CharIN e.v.: i membri dell’associazione sono numerosi e tra i più autorevoli nell’ambito automotive, siamo certi di poter promuovere ed attuare gli obiettivi di CharIN e.v. È fondamentale creare una massa critica influente per standardizzare il sistema CCS e diffonderlo in tutto il mondo.