Termografia FLIR, intervista al BD Manager Andreas Zinssmeister

Termografia FLIR, intervista al BD Manager Andreas Zinssmeister

Intervistiamo Andreas Zinssmeister, Business Development Manager Premium Business Segment, che ci illustra la vision di FLIR e le novità dell’Hannover Messe 2017.

– Quali prodotti avete presentato? Per voi, quali saranno i momenti più importanti durante Hannover Messe 2017?
Il momento più importante è stato quello in cui i visitatori del nostro stand hanno potuto vedere con i propri occhi la nostra nuova fotocamera FLIR ETS320 per il testing in ambito elettronico.
Oltre a questo abbiamo presentato le nuove fotocamere Serie C e Serie E con supporto Wi-Fi.

– Flir ETS320 rappresenta una soluzione molto particolare, quali sono le caratteristiche principali? Quali sono le esigenze dei clienti per questo tipo di dispositivo?
I clienti cercano un modo rapido e semplice per ottenere una panoramica della situazione termica sulle schede PCB o sui dispositivi elettronici. FLIR ETS320 aiuta a velocizzare la localizzazione del guasto e la riparazione del prodotto, oltre che l’ottimizzazione. Il device è dotato di display, banco da tavolo regolabile, connettività tramite il software FLIR Tools+ e di una facilità di utilizzo incomparabile.

Termografia FLIR, intervista al BD Manager Andreas Zinssmeister

– In termini di strategia e visione tecnologica, quali piattaforme rappresentano la migliore filosofia di FLIR? Perché?
FLIR intende portare nel mondo il “sesto senso”, rendendo visibile ai nostri clienti anche ciò che è invisibile. Le nostre ultime versioni aprono la porta a un più ampio campo di utilizzo, seguendo la visione “Infrared Everywhere”. Siamo convinti che le telecamere a raggi infrarossi possano aiutare a rendere il mondo un luogo più sicuro, più pulito e sostenibile in cui vivere.

– La vostra tecnologia dei sensori, sviluppata direttamente in-house, rappresenta lo stato dell’arte in campo termografico. Quali sono gli sviluppi più recenti che ha raggiunto? Quali sono i vantaggi? Cosa presenterete a breve termine?
La più recente pietra miliare, che abbiamo annunciato lo scorso aprile, è la produzione del nostro milionesimo core microcamera FLIR Lepton.
Lepton è, ad oggi, il più piccolo e più diffuso microbolometro a livello mondiale. Inoltre, abbiamo annunciato il prodotto a più alta risoluzione della gamma Lepton: FLIR Lepton 3. Sarà disponibile per gli OEM e per l’integrazione dei prodotti che arriveranno nei prossimi mesi.
Lepton è stato integrato in più di 20 prodotti FLIR. La produzione di massa sottolinea il progresso tecnologico e il nostro impegno per trasferire il potere dell’immagine termica alle persone di tutto il mondo, a costi accessibili.

Termografia FLIR, intervista al BD Manager Andreas Zinssmeister

Un esempio di attività di controllo e ottimizzazione circuitale resa possibile dalla nuova termocamera FLIR ETS320

Per approfondire la vostra conoscenza del mondo FLIR vi invitiamo a leggere la nostra intervista al Sales Manager FLIR, Luca Maraviglia, presso MCE.