Carosino, con ENGIE il Comune risparmierà 600 MWh all’anno

Carosino, con ENGIE il Comune risparmierà 600 MWh all’anno

ENGIE sigla accordo con il Comune di Carosino per la pubblica illuminazione; stando alle stime iniziali si prevedono risparmi annui pari al 60%.
L’accordo, della durata di 9 anni, include il rinnovamento e l’efficientamento della rete di pubblica illuminazione. In particolare saranno sostituiti gli apparecchi non conformi alla normativa sull’inquinamento luminoso (nr. 1367) e verrà eseguito il rifacimento di linee elettriche vetuste e/o obsolete (1960 m).
Le attività prevedono la sostituzione dei Quadri Elettrici Obsoleti e/o Vetusti (nr. 6), la sostituzione di Sostegni e Sbracci (nr. 176), specifiche opere civili, la riqualificazione di impianti semaforici (nr. 2) e l’installazione di nuovi punti luce (nr. 12).

Grazie all’accordo siglato con ENGIE è stimato, per il Comune di Carosino, un risparmio annuo di circa 600.000 kWh, pari a circa il 60% del consumo attuale.
In Puglia ENGIE annovera numerosi realtà che hanno intrapreso, come il Comune di Carosino, progetti virtuosi di efficienza energetica, tra questi: il Comune di Bari, il Comune di Manfredonia, il Comune di Modugno, il Comune di Cerignola.