Viessmann, a Klimahouse debutta la colonnina EVE MINI

Progettazione integrata, il Concorso Idee Viessmann compie 10 anni

Viessmann partecipa a Klimahouse e illustrerà le novità del portfolio in materia di efficienza energetica; tra i protagonisti, la colonnina di ricarica EVE MINI.
L’azienda propone un’ampia gamma di proposte, con un focus particolare sulle novità di prodotto e sulle soluzioni migliori per differenti applicazioni d’uso – dai contesti residenziali a quelli aziendali e commerciali – ideali per ottenere il perfetto equilibrio tra comfort e sostenibilità, utilizzando anche energia da fonti rinnovabili.

Ma non è tutto: quest’anno Viessmann ha scelto di puntare i riflettori sull’integrazione termico-elettrico, dedicando ampio spazio alle soluzioni per lo sfruttamento delle fonti di energia rinnovabili, in primis pompe di calore e sistemi ibridi, e al loro abbinamento a fotovoltaico e sistemi di accumulo, allo scopo di incrementare l’autonomia energetica degli edifici.

Lo spazio espositivo dell’azienda vedrà quindi tra i suoi protagonisti la pompa di calore Vitocal 222-S abbinata al modulo fotovoltaico Vitovolt 300 MxxPC con tecnologia half-cut, combinazione completata dalla soluzione di accumulo elettrico e inverter targata Huawei per l’ambito residenziale e da X-Hybrid-T per le applicazioni commerciali.

Il forte orientamento di Viessmann verso il settore fotovoltaico, testimoniato ampiamente dalla ormai solida partnership con il Panasonic Jaguar Racing Team nella competizione dedicata alle monoposto elettriche Formula E, trova ulteriore conferma nell’attenzione posta dall’azienda sull’autoconsumo elettrico: i sistemi di ricarica Digital Energy Solutions EVE MINI, colonnine di ricarica capaci di garantire una ricarica veloce e sicura dei veicoli elettrici.
Dotate di tutti i dispositivi di sicurezza e caratterizzate da un design pregevole, possono essere installate in luoghi aperti sia a parete che su piedistallo e si adattano a ogni tipo di applicazione. I vantaggi offerti sono innumerevoli: la colonnina può essere gestita come componente singolo oppure creare gruppi interconnessi, offre la possibilità di autoconsumare l’energia autoprodotta con fotovoltaico, è dotata di protezioni di sicurezza integrate e di un sistema aperto e aggiornabile per il futuro.

Con il suo approccio globale nell’ambito della gestione di riscaldamento/condizionamento, energia elettrica e mobilità elettrica, Digital Energy Solutions si pone come pioniere nella combinazione dei settori energetici.

Tra le proposte Viessmann presentate alla kermesse spicca inoltre la new entry in ambito climatizzazione, dedicata ad aziende, hotellerie e realtà commerciali, il sistema VRF Vitoclima 333-S.

Ampio spazio sarà dedicato anche alle caldaie a biomassa, tra cui Vitoligno 150-S e Vitoligno 300-C, alle combinazioni progettate per rispondere al meglio alle esigenze di condomini, aziende e attività commerciali – come Vitocrossal 100 e Vitobloc 200 EM-6/15 – e infine ai sistemi ibridi, nella versione compatta Vitocaldens 222-F e in versione caldaia murale in abbinamento alla pompa di calore Vitocal 250-S, ideale per realizzare sistemi ibridi comunque efficienti sfruttando la caldaia già presente in casa.