Ascotrade e BeCharge per la mobilità di Treviso

IoT, analytics, gestione, flotte, fleet, manager,

Aria Pulita è il progetto green di Ascotrade in collaborazione con BeCharge per lo sviluppo della mobilità elettrica nelle aree comunali.

Il Sindaco di Treviso, Mario Conte, con il vicesindaco Andrea De Checchi e l’assessore alle Politiche Ambientali e Smart City Alessandro Manera, hanno illustrato la mappa delle 48 nuove stazioni di ricarica per auto elettriche: 18 già installate e altre 30 di prossima installazione.

Un progetto reso possibile dalla fattiva collaborazione tra Pubblica Amministrazione e Aziende private che permetterà a Treviso di essere al passo con le città più evolute in tema di mobilità sostenibile.

Un risultato ottenuto grazie alla lungimiranza del Comune di Treviso e messa in pratica grazie alla partnership siglata a fine 2018 tra Ascotrade che fornirà l’energia elettrica alternativa dell’infrastruttura e Be Charge che si era aggiudicata la gara indetta dal Comune per la messa in posa dei punti di ricarica.  L’installazione delle colonnine di ricarica porterà il Comune di Treviso a entrare nella cerchia delle smart cities, città virtuose che, grazie alla loro sensibilità e all’impegno dell’amministrazione e di aziende come Ascotrade e BeCharge, attueranno il passaggio al green prima di molte altre città italiane.

Ascotrade e BeCharge per la mobilità di Treviso

Le due società sono infatti impegnate direttamente nella sfida verso una transizione energetica più sostenibile e per questo hanno deciso di unire le forze, facilitando lo sviluppo di una capillare infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici.

Dotare il territorio di infrastrutture dedicate alla mobilità green consente di agevolare non solo i cittadini, ma anche l’arrivo di turisti stranieri che già hanno fatto questa scelta di vita. Una opportunità che, a quanto pare, le Amministrazioni e le aziende venete non intendono lasciarsi sfuggire.

Ascotrade e BeCharge per la mobilità di Treviso. Presentata a dicembre 2018, la collaborazione tra Ascotrade e Be Charge, società parte del Gruppo BE Power, nasce con lo scopo di estendere la rete di ricarica su tutto il territorio nazionale, con una particolare attenzione alle province di Treviso, Venezia e Belluno in cui la presenza della Utility di Pieve di Soligo è più radicata.