Sanificazione dell’aria, Sanixair sceglie relayr

relayr fornisce IIoT di ultima generazione, capacità di delivery e competitività della proposta, economica e assicurativa.

Sanificazione dell’aria, Sanixair sceglie relayr

Sanixair, specializzata in soluzioni per la sanificazione dell’aria, sceglie relayr per integrare funzionalità digitali all’interno dei propri sistemi di trattamento dell’aria.

L’azienda vanta una profonda esperienza nella gestione progettuale e applicativa della messa in sicurezza di tutti gli ambienti critici, e non solo. Proprio il funzionamento continuo degli apparati e il relativo monitoraggio costituiscono per Sanixair un aspetto cruciale. L’azienda aveva la necessità di dotarsi di soluzioni di controllo avanzate volte a evitare rischiosi tempi di fermo. Tali blocchi potrebbero compromettere la qualità dell’aria e, di conseguenza, la salute delle persone.

Al fine di garantire un monitoraggio continuo, l’azienda desiderava abilitare un sistema di predictive maintenance. L’intento era quello di contenere i costi del servizio e di ottimizzare i cicli di manutenzione.

Sanificazione dell’aria

Dopo un’attenta analisi delle diverse alternative sul mercato, l’azienda ha deciso di affidarsi alle competenze di relayr per far evolvere il proprio modello di service verso un modello EaaS. Si tratta di una modalità innovativa, che comprende analisi, monitoraggio e ottimizzazione dei sistemi e che garantisce la massima efficienza e continuità di servizio.

relayr fornisce una combinazione di IIoT di ultima generazione, capacità di delivery e competitività della proposta, economica e assicurativa. Le tecnologie a listino permetteranno di analizzare i dati raccolti dai dispositivi implementati da Sanixair e determinare ogni eventuale comportamento anomalo.
relayr e Sanixair avranno facoltà di monitorare tutti i dispositivi Sanixair attivi, tenendo sotto controllo le informazioni relative a temperatura, umidità, qualità dell’aria e del servizio offerto. I dispositivi saranno assicurati per garantire l’efficienza globale delle apparecchiature, riduzione dei tempi di inattività e risparmi energetici.
I processi di trasformazione digitale spesso implicano un livello di rischio che le aziende non sono disposte ad affrontare. Per rispondere a questa esigenza, relayr assicura ogni fase del processo di trasformazione, compresi i risultati sul lungo termine.

Sanificazione dell’aria

Giulio Bensaja, General Manager di Sanixair
Siamo entusiasti del modello innovativo offerto da relayr. La combinazione di tecnologia e capacità assicurative e finanziarie ci permetterà di proporre ai nostri clienti soluzioni basate sui risultati. relayr, parte del gruppo Munich Re, affianca tecnologia world-class a un approccio integrato alla gestione del rischio. Si tratta di un elemento che rappresenta un fattore di differenziazione cruciale nel nostro mercato. In relayr abbiamo trovato un partner in grado di supportare la nostra strategia Equipment-as-a-Service. Questo ci permette di offrire un livello di servizio sempre più elevato ai nostri clienti, nel rispetto di tutte le normative legate alla sanificazione degli ambienti.

Josef Brunner, CEO di relayr
Siamo orgogliosi di poter collaborare con un’azienda italiana come Sanixair nel suo processo di trasformazione digitale volto a potenziare il modello di Equipment-as-a-Service offerto al mercato.
Sistemi intelligenti e collegati in rete aiutano il fornitore ad adattare la programmazione della manutenzione ai tempi di inattività pianificati. Consentono inoltre di utilizzare analisi complesse per prevedere esigenze di manutenzione o guasti. Le soluzioni IIoT possono aiutare a sfruttare un potenziale invisibile e insospettato.