Climatizzazione e comfort, MD sceglie MULTI V 5 di LG

E' stata scelta una soluzione composta da sistemi MULTI V 5 con interne a cassetta o soffitto nelle aree di vendita

Climatizzazione e comfort

MD, player della grande distribuzione italiana, sceglie LG Electronics per la fornitura di soluzioni di climatizzazione di alcuni dei store.

LG Electronics è fornitore di MD dal 2016, offrendo soluzioni di climatizzazione sia per il raffrescamento che per il riscaldamento in oltre 50 store. LG ha supportato MD in tutte le fasi del progetto, dall’individuazione della soluzione più appropriata, all’implementazione e al primo avviamento.

Le soluzioni installate si basano sui sistemi MULTI V 5 a portata di refrigerante variabile. Questi sistemi ottimizzano l’efficienza energetica e massimizzano il comfort climatico.
MULTI V 5 è dotato di Dual Sensing Control, che rileva sia la temperatura che l’umidità (esterna e interna) per gestire efficacemente raffrescamento e riscaldamento.

Climatizzazione e comfort

Gli store di MD hanno in media una metratura di 1.600 mq ed è stata scelta una soluzione composta da sistemi MULTI V 5 con interne a cassetta o soffitto nelle aree di vendita. Nelle zone di lavorazione sono state installate macchine commerciali o multi-split, sempre abbinate ad interne cassetta.

Le cassette a 4 vie sono indipendenti possono rilevare la temperatura nella zona in cui sono posizionate e variare la portata del refrigerante in quella zona. In questo modo è possibile impostare temperature diverse nelle diverse aree del supermercato a seconda delle esigenze.

MULTI V 5 è dotato di serie del rivestimento Ocean Black Fin sullo scambiatore di calore, ovvero doppio rivestimento (idrofilo e anticorrosione) a doppio strato (interno ed esterno). Il sistema è così protetto dalle sostanze corrosive come il sale, la sabbia e altri elementi che possono essere portati da forti brezze marine, oltre che dall’inquinamento.

Climatizzazione e comfort

Il rivestimento nero dello scambiatore di calore Ocean Black Fin impedisce all’acqua di ristagnare sull’apparecchio, minimizzando l’accumulo di umidità.
Questi miglioramenti prolungano la vita del prodotto e riducono i costi di manutenzione, permettendo performance eccezionali e di lunga durata.
Grazie a questo rivestimento MULTI V 5 è particolarmente indicato anche nelle località balneari.