Key Energy-Ecomondo: climate change, waste management, finanza

Ecomondo e Key Energy 2021 si terranno in contemporanea dal 26 al 29 ottobre prossimi presso il quartiere fieristico di Rimini.

Key Energy, efficienza energetica nell’industria e nell’edilizia

Climate change e waste management, strumenti finanziari legati alla transizione energetica, prodotti e soluzioni tecnologiche per il Superbonus 110%. Questi i principali temi che hanno caratterizzato i talk della quinta e ultima tappa delle Digital Green Weeks di Ecomondo e Key Energy, il 21 e 22 settembre su piattaforma dedicata.

Gli appuntamenti digitali ideati da Italian Exhibition Group per guidare la community della green economy verso i nuovi scenari della transizione ecologica, costituiscono una road map per accompagnare il mercato fino all’edizione in presenza di Ecomondo e Key Energy 2021, che si terranno in contemporanea dal 26 al 29 ottobre prossimi presso il quartiere fieristico di Rimini.

Le due giornate

Il 21 settembre, per Ecomondo, è stata la volta di un talk in lingua inglese, organizzato da CIWM – Chartered Institution of Wastes Management, sui motivi per cui risorse e rifiuti non sono stati presi in considerazione nell’agenda dell’imminente COP26: poi un incontro su cambiamenti climatici e gestione dei rifiuti. E ancora in programma si è svolta l’anteprima della 24ª edizione di Ecomondo e della 14ª edizione di Key Energy, con interventi di Lorenzo Cagnoni e Corrado Peraboni, Presidente e Amministratore Delegato di Italian Exhibition Group, Alessandra Astolfi, Group Exhibition Manager Green & Technology Division IEG, Fabio Fava e Gianni Silvestrini, Presidenti rispettivamente dei Comitati Tecnico Scientifici di Ecomondo e Key Energy, ed Edo Ronchi, Presidente della Fondazione dello Sviluppo Sostenibile.

Il 22 settembre, per Key Energy, si è tenuto un evento promosso da Huawei per approfondire prodotti e soluzioni dedicati al Superbonus 110%; e ancora un focus sulla regolamentazione europea in materia di finanza sostenibile: con il supporto di esperti del settore è stato tracciato un vademecum destinato alle aziende che intendono orientare la loro attività ai criteri ESG (Environmental, Social and Governance), utilizzati per misurare l’impatto ambientale, sociale e di gestione aziendale.