Lenovo ora fa parte dell’MSCI Green Bond Index di Bloomberg

L’indice MSCI Green Bond di Bloomberg offre agli investitori una misurazione obiettiva e solida del mercato globale dei titoli obbligazionari.

Lenovo

Lenovo Group annuncia che il suo green bond è stato incluso nel MSCI Green Bond Index di Bloomberg, uno dei più importanti indici di riferimento a livello globale per i fondi in materia ambientale, sociale e di governance (ESG).

L’indice MSCI Green Bond di Bloomberg offre agli investitori una misurazione obiettiva e solida del mercato globale dei titoli obbligazionari emessi per finanziare progetti con un impatto positivo sull’ambiente. L’inclusione nell’indice è basata su una metodologia e su criteri di ricerca indipendenti, e i titoli devono avere un rating di “investment grade”. Attualmente, il green bond di Lenovo ha ottenuto la valutazione “Baa2” da Moody’s Investors Service, “BBB-” da Standard & Poor’s Ratings Services e “BBB” da Fitch Ratings.

Oltre che nel MSCI Green Bond Index di Bloomberg, dal primo settembre il green bond della società è stato incluso anche nell’indice S&P Green Bond.

Wong Wai Ming, Chief Financial Officer di Lenovo
Siamo lieti di essere stati inclusi nel MSCI Green Bond Index di Bloomberg, che rappresenta un importante riconoscimento dell’impegno in ambito ESG di Lenovo e contribuisce a migliorare ulteriormente la liquidità del nostro green bond nel mercato obbligazionario.

L’offerta di green bond di Lenovo

Questi importanti riconoscimenti fanno seguito al completamento dell’offerta di Lenovo di un green bond da 625 milioni di dollari come parte di un’offerta obbligazionaria dual-tranche Rule 144A / Regulation S da 1,25 miliardi di dollari nel luglio di quest’anno. L’offerta di green bond di Lenovo, che ha rappresentato il più grande debutto a livello globale di un’obbligazione ESG per il settore tecnologico nel 2022, segna un importante traguardo nel percorso ESG di Lenovo e supporta la sua visione per l’azzeramento delle emissioni nette entro il 2050.

Lenovo è stata poi recentemente inclusa nell’Hang Seng Corporate Sustainability Index 2022 con il miglior punteggio nel settore IT, ricevendo un rating AA+ per il secondo anno consecutivo. Il gruppo ha inoltre pubblicato lo scorso agosto il suo Rapporto ambientale, sociale e di governance (ESG) per l’esercizio 2021/22.