Individuare perdite di gas con Teledyne FLIR Serie G

Teledyne FLIR ha progettato i modelli FLIR G620, Gx320 e Gx620 per rilevare e quantificare accuratamente le emissioni fuggitive.

Teledyne FLIR

Le termocamere Serie G di Teledyne FLIR sono pensate per la rilevazione ottica di gas e consentono di individuare e riparare perdite e dannose emissioni di gas.

La Serie G è progettata per consentire a tutti gli utenti nel settore petrolifero e del gas, manifatturiero, siderurgico e delle utility di dedicare più tempo alla prioritizzazione delle riparazioni delle perdite e meno tempo alla loro documentazione, ottenendo una panoramica più completa della gravità delle emissioni.

La Serie G presenta sette modelli di termocamera. Tutti i modelli sono disponibili con connettività wireless per consentire agli operatori di caricare e archiviare automaticamente le immagini e i video salvati sul software cloud FLIR Ignite mentre si trovano sul campo. Le termocamere Serie G sono compatibili con la maggior parte dei software di analisi di terze parti, il che consente agli operatori di condividere in modalità wireless i contenuti acquisiti con colleghi di tutto il mondo per la revisione, fornendo ulteriori analisi ed elaborazioni. Le lenti intercambiabili Quick-swap offrono agli utenti la flessibilità di ispezionare da più distanze.

Teledyne FLIR

Individuare perdite di gas

Teledyne FLIR ha progettato i modelli FLIR G620, Gx320 e Gx620 per rilevare e quantificare accuratamente le emissioni fuggitive, di idrocarburi e di altri composti organici volatili (VOC) nel settore petrolifero e del gas. Grazie alla quantificazione integrata alla termocamera, non è necessario portare con sé un secondo dispositivo complementare durante l’ispezione. Teledyne FLIR ha inoltre aggiunto le classificazioni ATEX, la conformità alla sensibilità OOOOa e un touchscreen ergonomico girevole per garantire che i professionisti possano svolgere il lavoro in modo più sicuro ed efficiente.

I modelli G306 e G343 offrono agli ispettori delle utility una qualità dell’immagine superiore e caratteristiche avanzate per rilevare rispettivamente l’esafluoruro di zolfo e l’anidride carbonica e contribuire così alla manutenzione delle apparecchiature elettriche. I modelli G346 e G304 offrono un metodo efficace per rilevare fughe di monossido di carbonio o perdite di refrigerante e potenziali problemi al fine di migliorare la sicurezza e la produttività nell’impianto.

Craig O’Neill, Direttore dello sviluppo commerciale OGI globale presso Teledyne FLIR
Per la prima volta, la Serie G Teledyne FLIR offre un’ergonomia senza pari grazie alla quantificazione nei modelli di termocamera per gli idrocarburi, aggiungendo una misurazione continua delle emissioni nel processo quotidiano di rilevamento e riparazione delle perdite.
Questi nuovi modelli rappresentano una svolta nell’OGI con funzionalità avanzate, protocolli di comunicazione wireless aggiornati e un LCD touchscreen girevole per massimizzare l’efficienza dell’utente sul campo.