FastWay: 80 punti di ricarica veloce attivi e 250 in arrivo

FastWay installerà 250 nuovi punti di ricarica veloce, in grado di ricaricare gli attuali veicoli elettrici Long Range dal 20% all'80% in 30 minuti.

punti di ricarica

FastWay, operatore attivo nel settore della ricarica pubblica Fast e Ultra-Fast per veicoli elettrici, supportato dal fondo Infrastrutture per la Crescita – ESG gestito da Azimut Libera Impresa SGR, festeggia il suo primo anno di attività con risultati significativi e prospettive ambiziose per il 2024.

Principale traguardo raggiunto in questo primo anno è l’installazione di 80 punti di ricarica in tutto il Nord Italia, con la creazione di “corridoi” che permettono ai possessori di veicoli elettrici di spostarsi e ricaricare rapidamente in territori finora carenti di stazioni di ricarica veloce. La società ha stretto importanti collaborazioni con numerose Pubbliche Amministrazioni italiane, siglando accordi con oltre 50 Comuni, tra cui Milano, Genova, Novara, Vicenza, Biella, Asti e, da ultima, Gorizia che, tramite avviso pubblico, ha selezionato FastWay come primo operatore per gestire il servizio di ricarica in città. Inoltre, ha siglato importanti partnership per la realizzazione di stazioni di ricarica in parcheggi ad uso pubblico presso strutture private (Ho.Re.Ca., GDO, Retail Park), occupandosi completamente di ogni fase del processo, dalla progettazione alla gestione.

Inoltre, già nei primi mesi del 2024, FastWay raggiungerà l’obiettivo di installare 250 nuovi punti di ricarica veloce, in grado di ricaricare gli attuali veicoli Long Range dal 20% all’80% in 30 minuti, contribuendo così allo sviluppo della mobilità elettrica in tutto il Paese.

Carlo Mereu, Founder di FastWay
Fedeli al nostro mantra aziendale “velocità oltre la ricarica”, abbiamo dato vita celermente a una vasta rete Fast Charging, che verrà ampliata ulteriormente nei primi mesi dell’anno con 250 nuovi punti, dimostrando il nostro continuo impegno nel fornire soluzioni di ricarica sempre più avanzate e accessibili e posizionandoci come uno dei principali Charge Point Operator indipendenti in Italia nella ricarica in alta potenza.

Un nuovo presidente

Il percorso di crescita della società si completa, inoltre, con l’ingresso di Gianluca Comin come Presidente del Consiglio di Amministrazione. Comin, fondatore di Comin & Partners, una realtà di consulenza strategica nella comunicazione e nelle relazioni istituzionali, vanta una decennale esperienza nel settore energetico, avendo guidato la Direzione Relazioni Esterne della più grande utility energetica italiana.

Gianluca Comin, Presidente del Consiglio di Amministrazione
Sono felice di unirmi a FastWay in un momento cruciale come questo per lo sviluppo della mobilità elettrica in Italia. Dedicherò la mia esperienza per supportare ulteriormente il percorso di crescita dell’azienda verso gli ambiziosi obiettivi che ci attendono nei prossimi anni, contribuendo al progresso della mobilità elettrica nel nostro Paese. Ringrazio, dunque, gli azionisti per avermi voluto al loro fianco in questo viaggio.