2G Italia amplia la propria offerta con le pompe di calore

Le pompe di calore possono fornire energia termica ad alta efficienza a realtà come imprese, industrie ed edifici pubblici come scuole, università e palestre.

pompe di calore

2G Italia Srl, filiale italiana di uno dei maggiori produttori mondiali di impianti di cogenerazione, conferma il suo impegno per una transizione energetica efficiente, integrando la propria offerta con le pompe di calore, offrendo così una soluzione completa ai suoi clienti.

La valorizzazione del calore ambientale rappresenta un passo significativo in questa direzione, rivelandosi un’opportunità cruciale per la tutela dell’ambiente e la riduzione dei costi energetici. Questo approccio integrato non solo sta contribuendo in modo significativo alla decarbonizzazione dell’approvvigionamento energetico nel settore residenziale, ma apre la strada a una trasformazione su vasta scala. Le pompe di calore, infatti, possono fornire energia termica ad alta efficienza a realtà come imprese, industrie ed edifici pubblici come scuole, università e palestre.

Lo scorso settembre 2023, 2G Energy aveva completato, in ottica strategica, l’acquisizione del produttore olandese NRGTEQ, ampliando il proprio portfolio, diventando così un fornitore di soluzioni energetiche a 360° ed affermandosi a livello globale come uno dei key player pronto ad offrire ai clienti non solo un sistema di produzione energetica, ma un vero e proprio pacchetto di soluzioni.

Christian Manca, CEO 2G Italia
2G Italia è costantemente impegnata nell’anticipare e plasmare il futuro attraverso l’adozione di tecno-logie innovative ed all’avanguardia. La nostra missione si traduce concretamente nell’integrazione di pompe di calore avanzate e nello sviluppo proattivo di progetti a idrogeno, rispondendo alla crescente richiesta di soluzioni energetiche sostenibili. Con determinazione, miriamo a consolidare la nostra posizione come pionieri nell’offerta di soluzioni che contribuiscano alla costruzione di un futuro più ecologico ed efficiente.

I Vantaggi delle pompe di calore

  • Sostenibilità: Nel panorama sostenibile, gioca un ruolo chiave il gas che viene utilizzato per far fun-zionare la pompa di calore. Ad esempio, le pompe di calore di 2G utilizzano solo gas certificati, non climalteranti, completamente naturali
  • Riduzione dei costi: Usando una fonte di energia primaria, i costi di consumo saranno nettamente in-feriori
  • Sinergia perfetta: La soluzione integrata di cogenerazione e pompe di calore proposta da 2G offre il meglio di entrambi i mondi, garantendo un funzionamento armonioso ed efficiente in ogni situazione. I cogeneratori continuano a generare calore ed elettricità in modo affidabile anche durante i giorni più freddi e brevi, senza essere influenzati dalle condizioni atmosferiche esterne. Questa energia può es-sere impiegata in modo efficiente per soddisfare il carico residuo, assicurando una fornitura energetica continua e affidabile per tutte le esigenze