Schneider Electric a Energymed, la gestione e la sicurezza degli edifici

Schneider Electric a Energymed, la gestione e la sicurezza degli uffici

Schneider Electric ha partecipato all’edizione 2016 di Energymed e ha presentato le ultime novità in materia di gestione degli edifici e protezione dell’alimentazione.
I due nuovi dispositivi di controllo HomeLYnk e SpaceLYnk, che grazie ad una completa connettività consentono un grande passo avanti in termini di integrazione della gestione degli impianti di edificio; operano infatti su differenti protocolli di comunicazione cablati e wireless (KNX, ModBus, BACnet, EnOcean) fornendo ai clienti una soluzione completa per il controllo dell’edificio e dell’efficienza energetica, utilizzabile e gestibile tramite smartphone, tablet o personal computer in modo personalizzato.

La gamma di UPS Galaxy 300, disponibile in nuove taglie da 60 e 80 kVA, progettata per garantire affidabilità alimentazione elettrica in ambienti quali edifici ad uso commerciale e piccole-medie imprese. Con questi UPS a tecnologia trifase è possibile proteggere applicazioni industriali e di sicurezza, piccole sale dati, singole apparecchiature mission-critical con una soluzione che si caratterizza per l’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Schneider Electric a Energymed, la gestione e la sicurezza degli edifici

La proposta di pavimento flottante Uniflair Access Floor, che consente di installare sotto la superficie del pavimento gli impianti vitali per le funzioni dell’edificio, dai sistemi elettrici ed elettronici ai sistemi idraulici e di condizionamento; il tutto con soluzioni che uniscono design e tecnologia per adattarsi alle caratteristiche di ogni tipo di ambiente, compresi edifici storici e di pregio.

Ad Energymed si è inoltre parlato degli inverter ad accumulo per impianti fotovoltaici e le soluzioni di ricarica per veicoli elettrici EV Link e di gestione intelligente dell’energia elettrica. I quadri “smart” iQuadro, coniugano tutte le esigenze di distribuzione elettrica con funzionalità innovative per la misurazione, il monitoraggio e la gestione dei consumi.
Per edifici più efficienti: la suite SmartStruxure Lite, software di gestione evoluto dedicato al building management di edifici del terziario, la soluzione Small Building System, l’offerta di domotica KNX.