Energie rinnovabili e risparmio energetico
  • Home
  • Energie rinnovabili
    • Aziende e prodotti
    • Case study
    • Normative e incentivi
    • Ambiente e sostenibilità
  • Efficienza & risparmio
    • Aziende e prodotti
    • Case study
    • Normative e incentivi
    • Illuminazione
      • Aziende e prodotti
      • Case study
    • O&M e monitoraggio
      • Aziende e prodotti
      • Case study
  • Climatizzazione
    • Aziende e prodotti
    • Case study
    • Normative e incentivi
  • Tecnologia
  • Accumulo
    • Aziende e prodotti
    • Case study
    • Normative e incentivi
  • Smart City
    • Aziende e prodotti
    • Integrazione
    • News
    • Automotive
      • Aziende e prodotti
      • Case study
  • Mercato
    • Accordi
    • Attualità
    • Nomine
HomeIlluminazioneAziende e prodottiMCE 2014, le soluzioni a LED della divisione Lighting Systems di Toshiba

MCE 2014, le soluzioni a LED della divisione Lighting Systems di Toshiba

25/03/2014 Daniele Preda

A MCE 2014 abbiamo avuto l’occasione di vedere da vicino le soluzioni di illuminazione proposte da Toshiba e abbiamo parlato con la Sales Account Manager Lighting Systems Division, Silvana Guidetti.

Come ci ha raccontato, la divisione Lighting in Italia è tra le più giovani del gruppo e svolge le proprie attività sul territorio da circa 4 anni. Il mercato delle soluzioni a LED è in forte crescita e le prospettive per il futuro sono ottimistiche, con uno sviluppo del +20% anno su anno. Particolarmente attraente per gli investitori e le aziende, la formula del noleggio operativo, con rate ritagliate su misura che includono il ritorno dell’investimento e la possibilità di riscatto finale dell’infrastruttura installata. Attualmente la divisione si sta occupando di far conoscere le nuove realtà e tecnologie, sondando il mercato e sviluppando una strategia che opera unicamente tramite il canale indiretto.

Silvana Guidetti, Sales Account Manager Lighting Systems DivisionPer Toshiba, il filo conduttore della manifestazione di quest’anno è costituito dal concetto di efficienza energetica, una realtà che attraversa trasversalmente il mondo dell’impiantistica civile e industriale. In quest’ottica, a MCE sono stati presentati i prodotti di illuminazione LED per utilizzo residenziale, commerciale (hospitality) e business. La gamma comprende soluzioni e prodotti per diversi campi d’impiego, dalle lampadine con riflettore, ai punti luce per interni ed esterni, ai sistemi Light Engine, progettati per utilizzi residenziali e professionali.

Per sensibilizzare l’utenza sul concetto di risparmio energetico ed ecosostenibilità, la divisione Lighting ha avviato un collaborazione con il comparto della climatizzazione Toshiba. Di fatto, l’intero Gruppo è impegnato in un processo di innovazione dei prodotti che va di pari passo con un’attenzione continua nei confronti del miglioramento della qualità e dello stile di vita delle persone.

In quest’ottica è intervenuta Stefania Didonè, Sales Director Italy, Toshiba Lighting: “Siamo molto lieti di partecipare a una manifestazione dove vengono valorizzati la qualità, l’efficienza e l’ecosostenibilità dei prodotti. Grazie alla nostra esperienza in tecnologia e design e alla nostra strategia di prodotto globale, siamo certi di poter dare il nostro contributo fattivo alla realizzazione di ambienti confortevoli, accoglienti e sostenibili.”

 

1 2

Related Posts:

  • idrogeno verde
    Le soluzioni di GF Piping Systems per l’idrogeno verde
  • eBike
    Bosch eBike: prestazioni, nuova guida e cambio intelligente
  • luci LED
    Pulsee Luce e Gas: le luci LED riducono i consumi dell’80%
  • Efficientamento domestico
    Efficientamento domestico: soluzioni per ridurre i consumi
  • Data center
    AI, data center, energia: mix esplosivo o unione perfetta?
  • mansarda
    Comfort ed efficienza: vivere al meglio in una mansarda
  • Aziende
  • civile
  • comparto
  • Divisione
  • E-CORE Weatherproof II
  • efficienza
  • Efficienza energetica
  • illuminazione
  • impiantistica
  • industriale
  • LED
  • Lighting
  • MCE 2014
  • Neoaccent
  • Risparmio
  • risparmio energetico
  • Sales Account Manager Lighting Systems Division
  • Silvana Guidetti
  • strategia
  • Toshiba
Precedente

Albasystem e Mitsubishi Electric, insieme per un “net Zero Emission Building”

Successivo

Niteko Light Cloud Series, sistemi di illuminazione remota a LED

Articoli correlati

Aziende e prodotti

Seminari CEI-Socomec, efficienza e prestazioni nei locali ad uso medico

07/09/2015 Redazione

Ricomincia il ciclo di seminari realizzati dal Comitato Elettrotecnico Italiano in collaborazione con Socomec, con una nuova tappa il 6 ottobre prossimo a Milano.

Termografia intervista a Luca Maraviglia di FLIR
Aziende e prodotti

FLIR e la termografia a MCE, intervista a Luca Maraviglia

18/03/2016 Daniele Preda

Incontriamo il Sales Manager FLIR, Luca Maraviglia, per parlare di termografia e dei nuovi e sempre più promettenti campi di impiego di questa tecnologia, oggi sempre più accessibile.

Aziende e prodotti

Cree OSQ Series, illuminazione a LED per realtà estese

26/11/2014 Redazione

Cree annuncia la disponibilità dei nuovi corpi illuminanti LED Cree OSQ, pensati per sostituire gli obsoleti impianti a scarica (HID) e per con risparmi energetici fino al 70%.

Focus

Climatizzazione residenziale

Climatizzazione residenziale: una rivoluzione silenziosa

Idrogeno

Idrogeno: lo stato dell’arte di una rivoluzione energetica

Micromobilità elettrica

Micromobilità elettrica: una rivoluzione silenziosa

Ventilazione meccanica

Ventilazione meccanica: ventilazione, ricircolo e comfort

Accumulo

Accumulo residenziale: batterie e piani per l’autoconsumo

Case Study

Acque

Acque, Accadueo 2025 affronta investimenti e nuove sfide

Biocarburanti

Biocarburanti: T&E mette in dubbio impatto e sostenibilità

multifactory

Con un BESS la centrale di Termoli diventa multifactory

Solare termico

Solare termico: impresa italiana tra record e ostacoli

Rifiuti organici

Rifiuti organici: il CIC racconta obiettivo e riduzione CO₂

Ambiente e sostenibilità

ambiente

REF per servizi di consulenza su acqua, ambiente ed energia

Acque

Acque, Accadueo 2025 affronta investimenti e nuove sfide

Sostenibilità industriale

Sostenibilità industriale: tecnologie per la transizione

Biocarburanti

Biocarburanti: T&E mette in dubbio impatto e sostenibilità

edifici industriali

Legno ingegnerizzato: Rubner trasforma edifici industriali

Attualità

Ecobonus 2021

Crediti edilizi, CORE di Innovacredit accelera la liquidità

conformità

La conformità come leva strategica nel settore costruzioni

pubblica amministrazione

La pubblica amministrazione per la transizione e gare green

transizione energetica globale

KEY 2026: la fiera sulla transizione energetica globale

intelligenza artificiale

L’intelligenza artificiale è la chiave per l’efficienza

Mobilità elettrica

Riciclo dei rifiuti

Riciclo dell’alluminio, Jaguar Land Rover taglia le emissioni di CO2

Mobilità elettrica in ascesa secondo TÜV Italia

Mobilità elettrica in ascesa secondo TÜV Italia

rete, elettrica, auto, mobilità, elettrica, grid

Le auto stabilizzano la rete elettrica con V2G

Be Charge e il Gruppo CVA avviano una creano una partnership per favorire lo sviluppo della mobilità elettrica nella regione Valle D’Aosta.

Be Charge e CVA sostengono attivamente la mobilità elettrica

Shell E-Fluids lubrificanti per veicoli elettrici

Mitsubishi Electric, difesa multilivello per vetture connesse

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Avalon Media srl, via Brioschi, 29 20842 Besana in Brianza. P.Iva: 08119820960