Lavatrici LG TurboWash, lavaggi brevi e a basso consumo

Lavatrici LG TurboWash, lavaggi brevi e a basso consumo

LG presenta la nuova gamma di lavatrici A+++ TurboWash, capaci di ultimare lavaggi in tempi brevi e con un risparmio di energia elettrica del 15%, rispetto ai modello convenzionali.
Un ciclo standard per il bucato richiede solo 59 minuti e prevede un consumo d’acqua inferiore del 40%, se paragonato a quello delle lavatrici tradizionali.
La piattaforma TurboWash include tecnologie a movimento filtrante, reso possibile dall’innovativo 6 Motion Direct Drive e dal getto d’acqua Shower Spray. La fase di risciacquo non si effettua solo con i capi in ammollo nel cesto, ma anche con acqua corrente immessa direttamente sui tessuti che, per effetto della forza centrifuga derivante dal movimento filtrante, aderiscono al bordo esterno, risciacquando in maniera più precisa il bucato.

In particolare, la tecnologia 6 Motion Direct Drive combina sei diversi movimenti del cestello (base, antipiega, oscillante energico, rotatorio, delicato e filtrante) per adattarsi a qualsiasi tessuto e lavare ogni capo in lavatrice con la stessa cura del lavaggio a mano. Inoltre, i diversi programmi di lavaggio implementano movimenti più o meno energici a seconda del tipo di tessuto e del programma selezionato, per un risultato impeccabile.

Per un bucato pulito e privo di allergeni, le lavatrici TurboWash dispongono della tecnologia TrueSteam, il lavaggio a vapore LG in grado di igienizzare già a 30°. Il generatore immette il vapore direttamente nel cestello durante la maggior parte del ciclo di lavaggio a contatto diretto con i capi. Il vapore penetra nei tessuti e li igienizza riducendo gli allergeni del 99,9%.