ABB Ability Symphony Plus, l’automazione delle turbine SGC

ABB Ability Symphony Plus, l’automazione delle turbine SGC

ABB collabora con Shanghai Electric Gas Turbine Company e fornirà i sistemi di controllo, monitoraggio e protezione per turbine a gas di SGC.

Kevin Kosiko, responsabile globale dell’unità di business Power Generation & Water, parte della divisione Industrial Automation
I sistemi ABB per il controllo di turbina sono soluzioni tecnologiche all’avanguardia al servizio dei clienti di tutto il mondo. La tecnologia quale fattore abilitante a rendere più efficienti le reti elettriche esistenti e portare ancora più energia ai cittadini è un punto essenziale della strategia Next Level di ABB e la collaborazione con SGC è un’opportunità eccezionale per metterlo in atto in mercati strategici.

ABB fornirà a SGC la piattaforma di controllo ABB Ability Symphony Plus i cui sofisticati algoritmi, la flessibilità e la compatibilità con gli standard di comunicazione più avanzati, la rendono leader del mercato nel settore della generazione di energia. L’adattabilità a installazioni di diverse dimensioni e la standardizzazione di Symphony Plus sono alcune delle caratteristiche principali del sistema, oltre alla capacità di essere configurato per lavorare allo stesso tempo con unità esistenti e in costruzione. La piattaforma fornisce inoltre quell’intelligenza operativa che permette di rendere più produttiva, flessibile, efficiente e sostenibile qualsiasi applicazione.

A questa collaborazione, ABB contribuirà con altri importanti elementi del proprio portafoglio tecnologico quali il calcolo e la diagnostica delle prestazioni, il monitoraggio delle condizioni di esercizio, la simulazione, i rivelatori fiamma e la strumentazione elettrica che contribuiranno alla competitività economica delle soluzioni SGC e garantiranno la piena integrazione delle tecnologie.

ABB Ability Symphony Plus, il sistema di controllo distribuito (DCS) d’avanguardia per le industrie della generazione d’energia e dell’acqua. Oggi, molti importanti benefici di Symphony Plus sono frutto della digitalizzazione. Parte del portafoglio d’offerta digitale ABB Ability, questo sistema di controllo distribuito aggiunge nuovo valore per i clienti grazie alla raccolta e analisi dei dati del sistema e la loro trasformazione in informazioni semplici, immediate e di valore per consentire di ridurre i rischi, i costi e i tempi di produzione, e migliorare le performance generali e la profittabilità. Superando le sfide poste della quarta rivoluzione industriale, ABB è in grado di sfruttare il suo innato spirito di innovazione per gettare le radici del futuro.