Aleo Solar annuncia la disponibilità del modulo ibrido PVT S_79 sol, capace di produrre energia elettrica e termica sfruttando un design che integra collettore e pannello fotovoltaico.
La particolare struttura consente di catturare la luce solare tramite le celle installate sul lato frontale e di riscaldare il fluido termico presente nelle serpentine del collettore integrato sul retro.
Si tratta di una soluzione particolarmente valida per installazioni residenziali e per i tetti non troppo estesi. In poco spazio, infatti, potremo produrre acqua calda per l’integrazione del riscaldamento e per usi sanitari, oltre all’energia elettrica necessaria per l’autoconsumo.
La famiglia è composta da tre modelli, S79.235T, S79.240T e S79.245T, caratterizzati da una potenza nominale di 235 W, 240 W e 245 W, rispettivamente, e un’efficienza di conversione per il comparto fotovoltaico compresa tra il 13,5% e il 14,1%.
Le celle installate sono 60, per una misura complessiva di 1.016×1.704×37 mm e un peso di 19 Kg. La copertura frontale è realizzata con uno speciale vetro solare, mentre la cornice è realizzata in lega di alluminio. Il pannello Aleo Solar è dotato di cavi di lunghezza 800/1200 mm, connettori Classe MC3 con tre diodi di bypass.
Il particolare design nero conferisce a questi moduli un estetica ricercata e li rende indicati per l’integrazione architettonica.