Messico, Enel Green Power raggiunge due accordi per la fornitura di energia eolica

Enel Green Power, tramite le società controllate Impulsora Nacional de Electricidad S.de R.L. de C.V. e Dominica Energia Limpia S.de R.L. de C.V. (“Dominica Energia Limpia”), ha raggiunto due accordi di fornitura di energia.

Nello specifico, si tratta di “Power Purchase Agreement” (PPA) con Delphi Automotive PLC e con Banamex, la banca primaria del Messico.
Tali contratti di fornitura sono a lungo temine e il loro valore complessivo è di circa 485 milioni di dollari statunitensi.
La provenienza dell’energia è l’impianto eolico di Dominica che Enel Green Power, attraverso la società Dominica Energia Limpia, inizierà a costruire nei prossimi mesi nello Stato messicano di San Luis Potosí.
L’investimento previsto è pari a circa 196 milioni di dollari statunitensi. Si stima che il nuovo parco eolico possa avere una capacità installata di 100 MW e un fattore di producibilità superiore al 30%: in questo modo, è sarà possibile evitare l’immissione in atmosfera di circa 157mila tonnellate di CO2.
Allo stato attuale, Enel Green Power può contare in Messico su circa 197 MW di capacità installata, 144 MW dei quali sono eolici e 53 MW sono idroelettrici.