Lodi, la Torre Zucchetti adotta pompe di calore polivalenti Climaveneta

Lodi, la Torre Zucchetti adotta pompe di calore polivalenti Climaveneta

I lavori di ristrutturazione dell’ex palazzo della Provincia di Lodi proseguono rapidamente, la struttura sostenibile rispetterà i parametri del programma di certificazione LEED.
L’edificio, dalla primavera-estate 2017, diventerà ufficialmente Torre Zucchetti, una struttura di 14 piani che ospiterà lo staff della software house, circa 350 lavoratori.

Il palazzo, progettato dall’architetto Marco Visconti, è caratterizzato da una gabbia in acciaio con effetto frangisole che ricopre l’intero edificio e rappresenta un vero e proprio modello ipertecnologico, quasi del tutto autosufficiente dal punto di vista energetico.
Per il comfort interno dell’edificio, sono state selezionate due pompe di calore polivalenti NECS-WQ 1204 di Climaveneta, per la produzione anche simultanea di acqua calda e refrigerata. Queste unità sono in grado cioè di rispondere in maniera efficiente alle esigenze di climatizzazione sia estiva che invernale, senza bisogno di effettuare alcuno switching stagionale e soprattutto senza alcuna emissione di CO2 in ambiente, aiutando così a centrare gli obiettivi di efficienza e rispetto ambientale, indicati dalla certificazione LEED.