Green Network Energy, piantare alberi per sensibilizzare la comunità

Green Network Energy, piantare alberi per sensibilizzare l’opinione pubblica

Green Network Energy propone l’iniziativa “Green Christmas Trees” nata per sostenere l’ambiente e per piantare nuovi alberi nella Sila Piccola, adiacente al Parco Nazionale della Sila.
L’obiettivo è quello di divulgare un messaggio di cultura ecologica attenta a tutelare la natura e la biodiversità dell’eco-sistema, in netta controtendenza con l’abitudine di tagliare pini per le festività natalizie.

La partecipazione all’iniziativa Green Christmas Trees è aperta a tutti coloro che, in possesso di un account Facebook, Google+ o di un indirizzo mail, effettuino tramite uno di questi il login alla pagina dedicata all’iniziativa a partire da giovedì 1 dicembre.
Il numero di alberi piantati sarà stabilito sulla base della quantità di “energia sprigionata” sulla pagina web dedicata al progetto e dipenderà dal numero di interazioni che gli utenti genereranno: ogni singolo accesso alla pagina dedicata genererà virtualmente 10 Wh di energia e al raggiungimento di 5000 Wh, Green Network Energy si farà carico di piantare un albero.
È previsto, inoltre, un acceleratore di “energia” che si attiverà ad ogni condivisione: gli utenti che utilizzeranno la funzione share sulle proprie pagine social sprigioneranno 20wh di energia raddoppiando quindi il loro apporto alla causa.

Obiettivo di “Green Christmas Trees” è quello di sensibilizzare i cittadini al tema dell’abbattimento degli alberi in vista del Natale e della distruzione della flora in generale: piantare un solo albero, anziché abbatterlo, permette di ridurre ogni anno tra i 10 ed i 20 Kg di CO2.
Al termine dell’iniziativa, il risultato sarà divulgato mediante web, e i partecipanti verranno informati tramite e-mail di ringraziamento. Verrà, infine, diffusa la documentazione riguardante la realizzazione del boschetto “Green Network Energy”.