Philips Lighting TubePoint LED, illuminazione efficiente per le gallerie

Philips Lighting TubePoint LED, illuminazione efficiente per le gallerie

Philips Lighting svela il proprio sistema Philips TubePoint LED, una gamma progettata per l’illuminazione delle gallerie, capace di offrire una elevata qualità della luce.
La famiglia di ottiche permette di adattare le sorgenti luminose e il flusso di luce all’ingresso, all’interno e alla fine delle gallerie, riducendo così il pericoloso effetto abbagliamento.
La gamma TubePoint LED di Philips Lighting, inoltre, assicura un considerevole risparmio energetico grazie alla tecnologia LED, garantisce minori sprechi di energia e riduce le emissioni di carbonio. La combinazione di efficienza energetica ed elevate prestazioni, assicura un risparmio energetico fino all’80% rispetto agli apparecchi di illuminazione convenzionale.

TubePoint LED sono apparecchi realizzati in modo sostenibile utilizzando materiali riciclabili e facilmente manutenibili, facilitando interventi di riparazione, consentendo al gestore dell’impianto un ROI di sicuro interesse e qualificandosi come tecnologia “amica dell’ambiente”, oltre a consentire una vita utile più lunga rispetto ai precedenti prodotti.
Il sistema Philips TubePoint LED presenta un’elevata flessibilità, grazie al cablaggio semplice, all’installazione veloce ed intuitiva, resa possibile dal peso ridotto degli apparecchi, alle staffe per l’assemblaggio rapido, da soluzioni di montaggio flessibili per passacavi sia a parete, sia a soffitto.

Gli apparecchi di illuminazione Philips TubePoint LED si dividono in Core e Performer:
• Gli apparecchi Philips TubePoint Core LED sono ottimizzati per i pacchetti
lumen elevati, permettono un controllo della luce con funzionalità base, possono essere combinati con sistemi ad onde convogliate, anche di terze parti. Philips TubePoint Core LED funziona a temperature che raggiungono i 35 ° e il ciclo di vita è di 90.000 ore.
• I sistemi Philips TubePoint Performer LED combinano bassi costi di manutenzione a elevate prestazioni, offrono un controllo delle funzionalità più esteso e opzioni di controllo del driver da remoto. Gli apparecchi Philips TubePoint Performer, grazie ai materiali utilizzati e alle finiture di alta qualità, sono in grado di funzionare anche con temperature fino a 45° e possono raggiungere le 100.000 ore di vita.

Philips Lighting TubePoint LED, illuminazione efficiente per le gallerie

La gamma TubePoint LED Core/Performer di Philips Lighting è disponibile rispettivamente nelle versioni Mini (10.000/9.000lm), Small (19.000/17.000lm), Medium (38.000/34.000lm), Large (61.000/52.000lm).

Le prestazioni garantite dagli apparecchi TubePoint di Philips Lighting possono essere ulteriormente migliorate grazie a sistemi di controllo come TunneLogic, un sistema di controllo dinamico della luce, pensato appositamente per la tecnologia LED e l’illuminazione stradale, in grado di fornire agli utenti informazioni sulla qualità del sistema di illuminazione installato.
Gli apparecchi Philips TubePoint possono essere collegati anche a BaseLogic, un sistema di controllo della luce retrofit, facile da utilizzare, permette di controllare i dati trasmessi dal sistema d’illuminazione nel tunnel.

Grazie ai sistemi di monitoraggio e controllo dell’illuminazione, è possibile adattare costantemente la luce alla mutevole luminosità della luce esterna, così che il conducente possa adattarsi più facilmente ai diversi livelli di illuminazione presenti nei tunnel. Questi sistemi di controllo, infine, forniscono informazioni dedicate circa lo stato degli impianti d’illuminazione installati nelle gallerie.
Il sistema Philips TubePoint LED può essere integrato nel programma TotalTunnel, una soluzione integrata di sistemi e servizi di illuminazione costituita da cinque elementi fondamentali: apparecchi specifici per l’illuminazione delle gallerie; luci di orientamento per guidare il traffico e garantire un’uscita sicura; sistemi dinamici di controllo dell’illuminazione, per un controllo complessivo degli impianti di illuminazione; illuminazione architettonica, per migliorare la percezione degli spazi e aumentare i livelli di sicurezza e, infine, servizi dedicati per garantire un’esperienza di illuminazione completa.