Manutenzione per il settore delle rinnovabili, Panasonic a Ecomondo

Panasonic Toughbook 55 dispone di certificazione Ingress Protection Rating IP53 contro polvere e schizzi d’acqua.

Manutenzione per il settore delle rinnovabili, Panasonic a Ecomondo

A Ecomondo – Key Energy, Panasonic ha presentato la propria gamma di soluzioni mobile progettate per le esigenze di manutenzione in ambito rinnovabili.

Il Toughbook 55 è un notebook clamshell semi-rugged che fa della flessibilità il suo punto di forza. Grazie al nuovo Slot Universale può essere personalizzato anche sul campo per adattarlo a compiti diversi. Può integrare un lettore smartcard, consente di accelerare le performance grafiche, di aggiungere spazio di memoria aggiuntivo o un lettore DVD o Blu-Ray. Il tutto semplicemente inserendo l’unità necessaria nello slot.
Leggero (2,08kg) e sottile (32,8 mm), Toughbook 55 dispone di certificazione Ingress Protection Rating IP53 contro polvere e schizzi d’acqua. Il device resiste alle cadute da un’altezza massima di 91cm (MIL-STD810H). Anche l’operatività a temperature estreme è stata migliorata, per lavorare senza difficoltà da -20°C a +60°C.

Manutenzione per il settore delle rinnovabili

Si caratterizza per applicazioni uniche per il settore delle energie rinnovabili il Toughbook M1, tablet 7’’ con sistema operativo Windows 10 Pro. Dotato di micro termocamera Lepton FLIR opzionale, permette ai mobile worker di acquisire ed elaborare sul campo immagini termiche. La termocamera lo rende ideale per una vasta gamma di settori e applicazioni aziendali, tra cui ad esempio il controllo e la diagnosi di pannelli fotovoltaici.

Tra le nuove soluzioni Toughbook G1: tablet fully rugged da 10.1’’ pensato per assistere gli operatori in diverse attività, tra cui l’installazione e manutenzione dei contatori, l’ispezione metrologica e la ricerca delle dispersioni di gas. Il servizio garantisce la conformità alle norme costruttive e fiscali. Non solo: il device consente anche agli operatori di integrare in tempo reale i dati dallo strumento rilevatore con le coordinate del veicolo.

Manutenzione per il settore delle rinnovabili

Federico Padovani, Regional Marketing Manager per l’Italia di Panasonic Mobile Solutions
Siamo felici di partecipare a Key Energy ed Ecomondo, insieme ai più importanti player dell’economia circolare e dell’energia rinnovabile. Tra le aziende espositrici, sono già numerosi i clienti che adottano Panasonic toughbook per elaborare, raccogliere e trasmettere dati in totale sicurezza. Il nuovo toughbook 55 sta ricevendo meritatamente molto interesse dagli addetti ai lavori, soprattutto per la possibilità che lascia al cliente di configurare il PC come più ne ha bisogno, in qualsiasi momento, anche sul campo. Senza dimenticare la sua scocca in lega di magnesio che garantisce massima resistenza e leggerezza e conferisce al laptop il design più elegante del mercato.