Eolico in Germania, BayWa r.e. cede 53 MW a Encavis

Negli ultimi anni, l’azienda ha completato la costruzione di alcuni parchi eolici dotati di diverse tipologie di turbine.

Eolico in Germania

BayWa r.e. cede quattro parchi eolici situati in Germania a Encavis Infrastructure Fund II; l’operazione interessa una capacità installata di 53 MW.
BayWa r.e. sarà anche responsabile della gestione tecnica degli impianti in futuro.

Negli ultimi anni, l’azienda ha completato la costruzione di alcuni parchi eolici dotati di diverse tipologie di turbine. L’ultimo dei quattro progetti è entrato in funzione nel maggio 2020.

Rainer Heyduck, AD di BayWa r.e. Wind
Dopo molti anni di intenso lavoro per lo sviluppo del progetto, quest’estate – nonostante le restrizioni causate da COVID-19 – abbiamo collegato alla rete l’ultimo di questi quattro parchi eolici.
Considerando le difficili condizioni per la realizzazione di nuovi progetti di energia eolica in Germania, questo risultato ci rende particolarmente orgogliosi. Con questa vendita, continuiamo la nostra collaborazione di fiducia a lungo termine con Encavis.
… Nel 2021, daremo seguito, inoltre, alla nostra strategia di coinvolgimento delle comunità locali e dei cittadini nei parchi eolici che abbiamo realizzato. In particolare, stiamo lavorando a un progetto di repowering e di energia eolica comunitaria a Uetze in Bassa Sassonia.

Eolico in Germania

Karsten Mieth, portavoce del presidente di Encavis Asset Management AG
Dopo l’acquisto di sette parchi solari olandesi in primavera, questo è già il secondo accordo con BayWa r.e. di quest’anno – a dimostrazione della forte partnership tra le nostre due società. Con questo acquisto continuiamo a diversificare/ampliare il nostro portafoglio di energie rinnovabili.